Perugia-Livorno, decide la rete di Melchiorri: 1-0

La squadra di Cosmi si aggiudica il posticipo del campionato cadetto contro l'ultima in classifica
Perugia-Livorno, decide la rete di Melchiorri: 1-0© FOTO LORIS CERQUIGLINI-ALESSIO M

PERUGIA - Il Perugia si aggiudica per 1-0 il monday night del campionato di Serie B sul Livorno. La gara si è decisa nella prima frazione di gioco: gol partita messo a segno da Melchiorri, che porta in dote alla squadra di Cosmi tre punti. Il Perugia si porta a quota 30 in classifica, che valgono l'aggancio alla settima posizione, a braccetto con Chievo e Cittadella. Resta ultimo in classifica il Livorno: 13 punti, -6 dalla penultima Trapani e -10 dalla Cremonese che a 23 punti attualmente rappresenta la più vicina posizione utile per i play out. 

La partita

Gara che si accende subito: al 3' buono il colpo di testa di Melchiorri che, da ottima posizione, non trova lo specchio. Al 5' Vicario salva tutto in uscita su Murilo, che gli si era presentato a tu per tu al termine di una buona ripartenza del Livorno. Al 9' è la volta di Mazzocchi, alto non di molto il suo colpo di testa su suggerimento di Nzita. Dopo lo stop in memoria di Kobe Bryant (24'), il risultato si sblocca al 29': lancio al bacio di Nicolussi Caviglia per la testa di Melchiorri che devia in fondo alla rete, 1-0. Al 43' ci prova anche Murilo di testa, controllato senza problemi da Vicario. 

Secondo tempo

Nella ripresa, il Livorno torna in campo più volenteroso, ma le occasioni latitano su entrambi i fronti. Al 23' a provarci è Falcinelli per il Perugia, ma la sua conclusione termina malamente a lato. Al 29' il Perugia è pericolos con Falcinelli, bella la sua giocata, e Nzita, ma Bogdan allontana la minaccia. In pieno recupero, ultimo brivido: cross di Rocca, colpo di testa di Braken che termina a lato non di molto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...