Empoli, esordio ok per Marino: 3-1 al Crotone

Per i pitagorici di Stroppa sfuma il sogno del sorpasso al Pordenone, caduto con lo Spezia: a festeggiare è il nuovo tecnico dei toscani, alla prima del dopo-Muzzi
Empoli, esordio ok per Marino: 3-1 al Crotone© LAPRESSE

EMPOLI - Il nuovo tecnico dell'Empoli, Marino, festeggia nel modo migliore possibile il proprio esordio in panchina, dopo l'avvicendamento con Muzzi: 3-1 al Crotone e soprattutto prestazione solida e importante per i toscani. Questi ultimi sono partiti subito forte e con Tutino e Mancuso, hanno rifilato alla squadra di Stroppa un uno-due tra 17' e 20'. Prima dell'intervallo, Crociata accorcia le distanze, ma nella ripresa Henderson allunga nuovamente.  L'Empoli raccoglie tre punti importanti per tenersi lontano dalle zone caldissime, mentre per il Crotone sfuma il sogno sorpasso sulla seconda Pordenone (caduto in casa dello Spezia)

La partita

La prima frazione si accende subito con l'Empoli che impegna Cordaz per due volte: con Ricci al 5' e con Bajrami all'8'. I padroni di casa, partiti forte, passano in vantaggio al 17' con Tutino che, appostato sul secondo palo, corregge in rete il cross di Fiamozzi, 1-0. Raddoppio immediato: al 20' Mancuso, a 25 metri dalla porta, controlla il pallone di testa e poi senza pensarci conclude a rete insaccando la sfera all'angolino basso alla destra di Cordaz, 2-0. Ritmo indiavolato dei padroni di casa che al 25' sfiorano in tris, ma la conclusione di Mancuso, a tu per tu con Cordaz, è troppo strozzata. Il Crotone riesce a farsi vivo al 28', quando l'opposizione di Romagnoli è provvidenziale su Benali. Al 36' il tentativo ospite è affidato a Crociata, la cui conclusione scheggia il palo. Sarò proprio Crociata, al 39' ad accorciare le distanze con una conclusione da fuori sulla quale non è perfetto l'intervento di Brignoli che si lascia sfuggire il pallone, 2-1. 

Secondo tempo 

Al 10' viene annullata una marcatura a Tutino, servito da Mancuso pescato in posizione irregolare. Il tris arriva ugualmente al 16': l'Empoli riparte, Tutino serve in sovrapposizione Henderson, conclusione ad incrociare che si infila al palo più lontano. Nel finale (39') il Crotone ci prova con Gerbo, ottimo l'intervento di Brignoli con la punta delle dita. Duello che si ripeterà anche in pieno recupero, ancora una volta reattivo il portiere dell'Empoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...