Al Chievo basta la doppietta di Giaccherini: 2-0 alla Salernitana

La squadra di Marcolini si impone nel posticipo
Al Chievo basta la doppietta di Giaccherini: 2-0 alla Salernitana© LAPRESSE

VERONA - Il Chievo si aggiudica il posticipo della ventiquattresima giornata del campionato di Serie B battendo la Salernitana con il punteggio di 2-0. La gara si sblocca nella prima frazione di gioco, con un calcio di rigore trasformato da Giaccherini. Nella ripresa è lo stesso Giaccherini a firmare il raddoppio. Con i tre punti ottenuti stasera, il Chievo sale a quota 34 punti, che valgono la nona posizione a -1 dall'Entella. La Salernitana invece resta ferma a quota 36, quinta posizione asseieme a Cittadella e Pordenone

CLASSIFICA SERIE B

La partita

Primo squillo con Giaccherini che dal limite ci prova al 7', ma la conclusione è rimpallata e Micai controlla facile. Al 13' ancora Chievo, stavolta con Segre, il cui destro pericolosissimo sfila a lato. Al 17' tocca ad Obi provarci: mancino di prima intenzione da fuori area, con pallone che si spegne a lato. La Salernitana intanto perde Cicerelli, costretto ad abbandonare la contesa al 24': al suo posto Lombardi. Al 28' il Chievo passa in vantaggio: Jaroszynski atterra Djordjevic all'interno dell'area, è calcio di rigore della cui trasfomazione si incarica Giaccherini. Micai spiazzato e 1-0. In pieno recupero, ci prova Djuric, ma la palla non trova lo specchio. 

CALENDARIO SERIE B

Secondo tempo

Il primo tentativo della ripresa lo scocca Lombardi al 4', ma la sua conclusione non trova lo specchio avversario. La Salernitana si fa viva al 13' con un'azione personale di Jallow che scocca una conclusione da posizione defilata che Semper non ha difficoltà nel controllare. Ma è il Chievo a raddoppiare al 25': ripartenza rapida, Djordjevic mette in mezzo per Giaccherini che insacca il 2-0. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...