Entella-Benevento 0-4: Inzaghi a +17. Spezia, solo pari a Trapani

Dopo cinque mesi cade il Comunale di Chiavari e i giallorossi tornano ad allungare sul Frosinone. La squadra di Italiano non va oltre l'1-1 in casa dei siciliani. Cittadella-Juve Stabia 3-0
Entella-Benevento 0-4: Inzaghi a +17. Spezia, solo pari a Trapani© LAPRESSE

TRAPANI - Lo Spezia non va oltre il pareggio in casa del Trapani: la squadra di Italiano perde così terreno dalla seconda, Frosinone, che ieri ha vinto l'anticipo con il Cosenza e ora è a +2 sui liguri. Punto importante in chiave salvezza per un Trapani volenteroso (che ha colpito anche due legni) che sale a quota 20. Punteggio che si sblocca al 35': Colpani, dalla sinistra, serve il colpo di testa di Kupisz, Scuffet respinge, ma Pettinari è il più rapido ad avventarsi sul pallone spingendolo in rete: 1-0. Pari al 44': Matteo Ricci serve in area Gyasi il quale controlla la sfera, si libera di Grillo e poi scaglia un sinistro che batte Carnesecchi, 1-1. Ad inizio ripresa, occasionissima Trapani, ma la conclusione di Pettinari impatta sul palo della porta difesa da Scuffet. Secondo legno siciliano al 25', quando la conclusione al volo di Taugourdeau colpisce la traversa. Il Trapani chiude in inferiorità numerica, ad effetto del secondo giallo rimediato da Pirrello al 41'. 

TRAPANI-SPEZIA: NUMERI E STATISTICHE

Entella-Benevento 0-4

Il Benevento vince in casa della Virtus Entella (che cade sul proprio campo dopo 5 mesi) e torna a +17 sul Frosinone, che aveva momentaneamente accorciato le distanza vincendo l'anticipo di ieri in casa del Cosenza. Il Benevento sblocca il risultato al 9': Moncini prolunga in area per Sau il quale controlla col petto e girandosi batte di destro il portiere avversario Contini. Passano cinque minuti e il Benevento raddoppia: Viola tocca per Insigne che, con un mancino di prima intenzione dal limite, firma il 2-0. Tris dal dischetto al 25': Pellizzer trattiene Caldirola in area, calcio di rigore che Viola trasforma. Nella ripresa il Benevento continua a spingere, provandoci con Moncini, colpendo una traversa con il difensore avversario Sala che rischia l'autorete: poker messo a segno da Coda, su assist di Del Pinto al 40'.

ENTELLA-BENEVENTO: NUMERI E STATISTICHE

CLASSIFICA SERIE B

Cittadella-Juve Stabia 3-0

Vittoria del Cittadella, che sale momentaneamente in quarta posizione (quota 39), sulla Juve Stabia che resta ferma in classifica a quota 32 punti. La Juve Stabia ci prova al 3' con Bifulco, ma è il Cittadella a passare in vantaggio dal dischetto. Tonucci intercetta col braccio un cross di Rosafio ed è calcio di rigore: lo trasforma, al 16' Iori, 1-0. Prima dell'intervallo i padroni di casa cercano la via del raddoppio con Rizzo, e tre volte con Diaw, ma il 2-0 arriva ad inizio ripresa quando Proia devia in rete il suggerimento di Diaw. Cittadella che torna a provarci ancora con uno scatenato Diaw e poi con Branca, trovando il tris al 25' con Iori sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

CITTADELLA-JUVE STABIA: NUMERI E STATISTICHE

CALENDARIO SERIE B

Ascoli-Cremonese rinviata

L'allarme Coronavirus ha portato al rinvio della partita di calcio Ascoli-Cremonese in programma oggi alle 15 allo stadio Del Duca di Ascoli Piceno e valida per il campionato di serie B. La decisione del Gos (Gruppo operativo sicurezza) è stata comunicata alle due squadre che erano già giunte nell'impianto sportivo ascolano. A Cremona è stato segnalato un caso positivo, e nella città lombarda sono state chiuse le scuole e annullati tutti gli eventi culturali e sportivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...