La B riparte: il 17 giugno c'è Ascoli-Cremonese. Il 20 agosto finale playoff

Dal weekend successivo la 29esima giornata di campionato. Tre i turni  infrasettimanali, la stagione terminerà il 1° agosto. Playout 7 e 14 agosto
La B riparte: il 17 giugno c'è Ascoli-Cremonese. Il 20 agosto finale playoff© LAPRESSE

ROMA - Anche la Serie B è pronta a ricominciare. La Lega ha ufficializzato le date del calendario della ripresa della stagione, riaperta dal recupero Ascoli-Cremonese il 17 giugno. Dal weekend successivo via alla 29esima giornata di campionato. Saranno tre i turni infrasettimanali, (30 giugno, 14 luglio e 28 luglio) con la fine della regular season prevista per il 1° agosto. Come per la massima serie, anche in B saranno previste le cinque sostituzioni, da effettuare in tre momenti della gara.

Playoff e playout

I playoff, fra le sei squadre dal 3° all'8° posto, cominceranno il 4 agosto e termineranno il 20 dello stesso mese solo se fra la terza e la quarta classificata non ci saranno più di 14 punti di distacco. La formula è la stessa dello scorso anno, con gare di sola andata e supplementari in caso di parità: non ci saranno rigori in caso di ulteriore parità, ma passerà il turno la squadra meglio classificata nella regular season. Per quanto riguarda i playout che stabiliranno la quarta retrocessa in Serie C (7-14 agosto), si disputeranno in gara di andata e ritorno tra quartultima e quintultima classifica, solo nel caso in cui tra le due non ci siano più di 4 punti di distacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...