Il Cittadella supera il Livorno, il Chievo ferma il Crotone. Pareggiano Frosinone e Pisa

Iori e Proia firmano il successo dei ragazzi di Venturato sul Livorno. Ceter all'88' firma l'1-1 dei clivensi ai danni della banda di Stroppa. Pari per i ciociari a Trapani e per i toscani sul campo della Salernitana. Ok Pescara e Cosenza
Il Cittadella supera il Livorno, il Chievo ferma il Crotone. Pareggiano Frosinone e Pisa© LAPRESSE

CROTONE - Dopo la ripartenza di ieri con il successo di misura dello Spezia sull'Empoli, entra nel vivo la 29esima giornata di Serie B. Successo importante per il Cittadella in chiave playoff sul campo del Livorno, sempre più ultimo, grazie a Iori e Proia che firmano il 2-0. Ben tre i pareggi con l'1-1 tra Chievo e Crotone, lo 0-0 tra Trapani e Frosinone e l'altro 1-1 tra Salernitana e Pisa. Prova convincente del Pescara che piega per 3-1 la Juve Stabia, colpo del Cosenza che supera 2-1 l'Entella e si rilancia in zona salvezza.

Serie B, la classifica

Ceter gela il Crotone

Episodio decisivo dopo 9' con l'infortunio di Giaccherini che lascia il posto a Ceter, il quale sarà decisivo all'88' con il gol dell'1-1 finale. La gara si sblocca al 21' con grande azione di contropiede iniziata da un tacco illuminante di Simy che permette a Benali di involarsi sulla destra per servire l'assist a Molina che dal limite dell'area non sbaglia. Il Crotone gestisce, ma cade nel finale ai colpi dei clivensi. Un punto che lascia comunque i ragazzi di Stroppa al secondo posto.

Crotone-Chievo Verona, tabellino e statistiche

Iori-Proia, il Cittadella vola

La formazione di Venturato perde in apertura Ghiringhelli che lascia il posto a Mora, poi è la formazione di Filippini a passare in vantaggio, ma il direttore di gara annulla. Ad inizio ripresa, dopo soli 5', l'episodio che cambia la gara: rigore per gli ospiti che capitan Iori non sbaglia, portando in vantaggio i suoi. Al 60' è Proia a trovare il raddoppio per il 2-0 finale che lancia i veneti in zona playoff.

Livorno-Cittadella, tabellino e statistiche

L'Entella cade a Cosenza

Grande prova dei padroni di casa nel primo tempo: al 31' Carretta serve l'assist vincente per Bruccini e al 36' sfrutta l'assist di Casasola per portare il risultato sul 2-0 dopo soli 45'. Nella ripresa il vantaggio è ben amministrato, ma nel finale il gol che accorcia le distanze di Poli infiamma la gara e Asencio lascia i suoi in 10 per un cartellino rosso diretto. Arrivano tre punti comunque per Occhiuzzi, decisivi per la ricerca della salvezza. 

Cosenza-Entella, tabellino e statistiche

Trapani-Frosinone senza emozioni

Partita senza emozioni che termina con un o 0-0, utile più al Trapani che al Frosinone. Primo tempo con pochissime occasioni, solo un tiro della formazione ospite verso lo specchio della porta siciliana e nulla più. Stesso spartito nella ripresa con le due formazioni che si accontentano di un punto

Trapani-Frosinone, tabellino e statistiche

Masucci risponde a Djuric

L'equilibrio tra le due formazioni viene spezzato al 29' Djuric che è il più rapido a farsi trovare pronto in area di rigore dopo il palo colpito da Lombardi. Il pareggio dei toscani arriva ad inizio ripresa con Masucci che al 53' e bravo a superare Vannucchi. Un nuovo vantaggio dei campani viene annullato dal direttore di gara e le due formazioni guadagnano un punto in classifica.

Salernitana-Pisa, tabellino e statistiche

Tris del Pescara sulla Juve Stabia

I padroni di casa ci provano da subito, ma le due occasioni migliori del primo tempo sono degli ospiti. Dopo l'intervallo è Pucciarelli a sbloccare il risultato per gli abruzzesi, trovando la rete al minuto 57, con il raddoppio di Piazza al 72' che arriva prima della terza rete di Crecco. Il gol di Elia nel finale rende meno amara la sconfitta per la Juve Stabia.

Pescara-Juve Stabia, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...