Serie B, Camporese del Pordenone e Gravillon dell'Ascoli fermati tre giornate

In tutto 18 i giocatori squalificati: due giornate a Germoni della Juve Stabia e Di Chiara del Perugia. Tra gli allenatori, stop per Aglietti del Chievo e Filippini del Livorno
Serie B, Camporese del Pordenone e Gravillon dell'Ascoli fermati tre giornate© Getty Images for Lega Serie B

MILANO - Il giudice sportivo ha fermato in tutto 18 giocatori a seguito della scorsa giornata del campionato di Serie B. Spiccano le tre giornate comminate a Gravillon dell'Ascoli ("per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Undicesima sanzione); per avere, al termine della gara, colpito un calciatore avversario con un pugno al viso; infrazione rilevata da un Assistente") e a Camporese del Pordenone ( "per avere, al termine della gara, mentre rientrava negli spogliatoi, assunto un atteggiamento intimidatorio nei confronti del Direttore di gara ed indirizzato allo stesso espressioni offensive"). Due, invece, le giornate di squalifica per Di Chiara del Perugia ("per avere, al 25' del primo tempo, rivolto al Quarto Ufficiale espressioni ingiuriose") e a Germoni della Juve Stabia ("per avere, al 16' del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato con veemenza una decisione arbitrale rivolgendo al Quarto Ufficiale espressioni irriguardose"). Una giornata per Bettella del Pescara ("doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario"), Idda del Cosenza ("doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario e per comportamento non regolamentare in campo"), Porcino del Livorno ("per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco"), Ricci della Juve Stabia ("doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario").

I non espulsi

Erano diffidati e hanno rimediato il giallo che ha fatto scattare il turno di stop: Caligara del Venezia, Carraro del Perugia, Cavion dell'Ascoli, Cisse della Juve Stabia, Gargiulo del Cittadella, Iori del Cittadella, Lisi del Pisa, Masciangelo del Pescara, Perticone del Cittadella e Pettinari del Trapani. Ammonizione con ammenda di 1.500 euro per Mazzocchi del Perugia ("per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria").

Gli allenatori

Tra gli allenatori, una giornata, con ammenda di 3.000 euro e ammonizione per Antonio Filippini, del Livorno ("per avere, al 43' del secondo tempo, calciato con violenza la borsa medica proferendo un'espressione blasfema") e una giornata per Alfredo Aglietti del Chievo "per avere, al 27' del secondo tempo, uscendo dall'area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...