Chievo ko in casa: la Salernitana vince 2-1 in rimonta, Djuric stoico

Il centravanti bosniaco, ferito alla testa da un calcio, guida i granata a una grande rimonta nel secondo tempo, dopo che Tutino aveva risposto alla rete gialloblù di Mogos
Chievo ko in casa: la Salernitana vince 2-1 in rimonta, Djuric stoico© LAPRESSE

VERONA - Esulta la Salernitana al Bentegodi: i campani piegano il Chievo in rimonta grazie alla coppia d'attacco Tutino-Djuric.

CLASSIFICA SERIE B

Mogos apre le danze. Tutino, primo gol coi campani

Al Bentegodi il primo squillo è dei padroni di casa. Minuto 5, Mogos si invola sulla destra e crossa tagliato al centro, dove Djordjevic in scivolata manca la palla per una questione di centimetri. Al 22' il cross dalla sinistra di Obi trova la deviazione aerea di Fabbro, con il pallone fuori di poco. Un minuto dopo il vantaggio del Chievo, a causa di un clamoroso errore di Belec. Garritano crossa al centro dove Lopez alza di testa: Belec si addormenta e non esce, con Mogos che lo anticipa di testa e sigla l'1-0 clivense. Al 27' il Chievo reclama per un possibile fallo in area di Gyomber su Fabbro, ma l'arbitro lascia correre. Poi i gialloblù recriminano contro la sfortuna dopo la grandissima azione personale di Bertagnoli e il suo tiro che si stampa sul palo. La Salernitana si sveglia con la conclusione facile di Cicerelli bloccata da Seculin e il pareggio arriva al 34': Cicerelli crossa dalla sinistra al centro, con la difesa del Chievo che allontana. Al limite dell'area c'è appostato Di Tacchio che di testa serve Tutino: il neo arrivato, spalle alla porta, si gira e fulmina Seculin per l'1-1 della Salernitana.

CHIEVO-SALERNITANA 1-2: NUMERI E STATISTICHE

Djuric stoico: in rete con la fasciatura

Il Chievo riparte ne secondo tempo facendo la partita, ma la Salernitana riesce a ribaltare il risultato: Djuric, dopo aver discusso con la panchina del Chievo a seguito di un calcione che Rigione che gli ha rifilato e che gli ha fatto uscire il sangue, stacca alla perfezione di testa e brucia Seculin. Per poco Gyomber non trova il tris con una cannonata da fuori area. Il Chievo risponde con gli ingressi di Pucciarelli, Morsay e Zuelli per l'assalto finale. Tuttavia la difesa della Salernitana fa buona guardia, concedendo solo uno sterile tiro a De Luca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...