Serie B: derby per la Reggina di Menez, l'Empoli sfida la Spal, il Monza va a Pisa

Amaranto impegnati al Granillo contro il Cosenza. Marino sfida il suo passato e punta alla prima vittoria in campionato. Il Frosinone riceve l'Entella, la Salernitana fa visita al Vicenza
Serie B: derby per la Reggina di Menez, l'Empoli sfida la Spal, il Monza va a Pisa© LAPRESSE

TORINO - Neanche il tempo di archiviare la terza giornata e la Serie B è di nuovo in campo. Sarà una quarta giornata in una soluzione quasi unica, con nove gare in contemporanea alle ore 21. Fari puntati su una delle tre capoliste, l'Empoli, che al Castellani ospiterà una diretta concorrente per la promozione come la Spal. I toscani hanno avuto un avvio convincente, mentre non si può dire altrettanto della squadra di Marino che fin qui ha racimolato solo pareggi. Come in occasione del divertente 3-3 in casa del Pordenone. Pasquale Marino è chiamato a vincere la prima da tecnico spallino e sulla sua strada troverà una sua ex, quell'Empoli allenato lo scorso anno: "Li conosco bene, sono un gruppo straordinario - ha detto in conferenza stampa - Sono arrivato in un momento di grande difficoltà, ma abbiamo fatto bene con una media punti importante, nonostante la flessione dopo il lockdown. Ho solo cose positive da dire sulla mia esperienza a Empoli, anche per il rapporto avuto con la dirigenza". Altra gara che promette spettacolo è il derby calabrese tra Reggina e Cosenza. L'ultimo incontro tra le due rivali in Serie B risale addirittura a 18 anni fa, era il 22 febbraio 2002, si giocava proprio al Granillo e la sfida terminò 1-0 per i padroni di casa. Gli amaranto cercheranno di tornare ai tre punti dopo il pari beffa (1-1) nello scorso turno contro l'Entella, mentre i "Lupi" sono ancora a caccia della prima vittoria e sin qui hanno collezionato, come la Spal, solo pareggi. Derby e gara speciale per Mimmo Toscano: l'allenatore reggino si troverà di fronte quel Cosenza con cui ha giocato dal '97 al '99 e che ha poi allenato in 115 gare ufficiali.

Serie B, gli arbitri della 4a giornata: c'è Mariani per Chievo-Brescia

Monza sul campo della Spal, Salernitana a Vicenza

A fare compagnia in vetta all'Empoli, c'è la Salernitana che andrà a fare visita a un Vicenza ancora in fase di rodaggio nel campionato cadetto. La squadra di Castori non vuole fermarsi e dare continuità ai risultati ottenuti fin qui. Il Cittadella è la terza squadra in testa e tenterà di mantenere il primato, ma al Tombolato arriva un Pordenone affamto di vittoria: il successo per i Ramarri non è ancora arrivato in questo torneo. In Ascoli-Reggiana andrà in scena la sfida tra Bertotto e Alvini, due allenatori alla prima esperienza in Serie B. I marchigiani devono riscattare una partenza poco convincente con un solo punto conquistato. Reduce da due vittorie consecutive il Frosinone insegue a un punto il terzetto di testa e non ha intenzione di perdere terreno in classifica: allo Stirpe, contro l'Entella, Nesta vuole vincere. Desta interesse la sfida tra Chievo Verona e Brescia che sin qui hanno avuto lo stesso identico percorso (un pari, una sconfitta e una vittoria) e anche la stessa differenza reti. Il Venezia di Zanetti ospita il Pescara fermo a un punto, mentre il Monza andrà a Pisa cercando la prima vittoria della stagione, sperando di scacciare le difficoltà legate ai contagi da Covid avuti in rosa. Infine, Lecce-Cremonese chiude il programma della giornata mercoledì alle 19. Per i salentini l'occasione di cancellare il brutto ko di Brescia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...