Serie B, Lecce-show contro la Reggiana. Vince la Spal, pari del Monza

Goleada per il Lecce contro la Reggiana nell'ottava giornata di serie B: 7-1 ai granata. Vince 2-0 la Spal contro il Pescara mentre pareggiano Venezia, Empoli e Monza
Serie B, Lecce-show contro la Reggiana. Vince la Spal, pari del Monza© LAPRESSE

Nell'ottava giornata di Serie B il Lecce si "disfa" della Reggiana con un eclatante 7-1 trascinato da Coda (tre gol) e Mancosu (quattro assist). Pareggiano Venezia a Brescia, Monza a Pordenone ed Empoli a Cittadella, la Spal ottiene tre punti e scala importanti posizioni in classifica.

Coda spinge il Lecce, pareggio dell' Empoli col Cittadella

Una tripletta del centravanti salentino spiana la strada ai suoi verso la vittoria contro la Reggiana per 7-1. La punta ex Benevento segna il suo primo gol al 4' su cross di Mancosu e raddoppia, sempre imbeccato dal fantasista sardo, al 21' con un forte destro. Il terzo gol arriva sempre nel primo tempo con Tachsidis che al 38' batte di sinistro Venturi. Il quarto gol arriva nelle prime battute del secondo tempo, sempre con Coda che realizza con un sinistro sul primo palo. Accorcia la Reggiana al 57' con un colpo di testa di Rozzio, ma al 68' arriva il 5-1 con il primo gol in campionato di Filippo Falco che di destro batte ancora il portiere reggiano. Sono infine lo sloveno Mayer e Calderoni a fissare il risultato sul 7-1 : il primo con un bel destro a rientrare al 74, il secondo con un tiro deviato all'84'. Al "Tombolato" pareggio per l'Empoli, che impatta col Cittadella per 2-2: passa per primo il Cittadella con Benedetti che al 32' batte Brignoli con un tiro-cross su calcio di punizione sfruttando una dormita generale della difesa toscana. Al 69' pareggia su rigore con Mancuso e al 72' ribalta la situazione il subentrato Olivieri, che con un bel piatto destro da fuori area regala il vantaggio momentaneo ai suoi. Definitivo pareggio dei veneti al 91' con Gargiulo che è il più lesto ad arrivare su un insidioso pallone in area.

Lecce-Reggiana 7-1, il tabellino

Cittadella-Empoli 2-2, il tabellino

Spal alla terza vittoria consecutiva, momento nero per il Pescara

Un gol di Salomon al 26' e la prima rete di Esposito al 94' regalano la vittoria alla Spal sul Pescara: il difensore polacco è bravo a svettare in area su un corner di Esposito e depositare il pallone di testa alla spalle di Fiorillo, mentre l'attaccante ex Inter batte di piatto il portiere avversario ben innescato in area da Valoti. Terzo posto momentaneo per la squadra di Marino in compartecipazione con il Lecce, nessun "filotto" per il Pescara che non riesce a bissare il successo del turno scorso contro il Cittadella, subendo la sesta sconfitta in otto giornate.

Spal-Pescara 2-0, il tabellino

Forte-show per il Venezia ma non basta, pareggia il Monza a Pordenone

Al Rigamonti Bisoli porta in vantaggio gli uomini di Lopez andando a segno con un gran destro al volo al 14', ma il Venezia reagisce e al 32' trova il pareggio con Forte, che colpisce in rete di testa su corner di Aramu. E' sempre Forte a regalare il 2-1 ai suoi nel secondo tempo, quando al 55' batte Joronen con un piatto da vicino. Il definitivo pareggio arriva al 95' con Papetti (più giovane giocatore ad aver segnato in serie B) che trasforma in rete una punizione di Jagiello dopo la deviazione di Torregrossa. Con un gol dopo diciassette secondi il Pordenone passa in vantaggio sul Monza sul neutro di Lignano Sabbiadoro: Musiolik si gira benissimo in area imbeccato da Diaw e batte Lamanna con un tiro forte di destro. Pareggia la squadra di Brocchi al 54' con Maric, che "aggiusta" in rete di testa una gran rovesciata di Gytkjaer. Finisce 1-1.

Brescia-Venezia 2-2, il tabellino

Pordenone-Monza 1-1, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...