Monza, 1-1 col Vicenza: il missile di Dalmonte ferma Brocchi

I brianzoli trovano il vantaggio col guizzo di Maric (su cui Perina ha grosse responsabilità). Nel secondo tempo Di Carlo guida i suoi al pareggio: veneti un punto più lontani dalla zona calda
Monza, 1-1 col Vicenza: il missile di Dalmonte ferma Brocchi© www.imagephotoagency.it

MONZA - Monza e Vicenza si spartiscono la posta in palio: i padroni di casa toccano quota 14 punti, mentre i biancorossi ospiti si issano a 8 (avendo ancora una partita da recuperare).

Maric-gol e brianzoli in vantaggio

Si comincia subito forte, con gli ospiti che vanno vicinissimi al gol già al 7': malinteso Fossati-Paletta e Gori serve l'accorrente Dalmonte che si vede ribattere la conclusione dalla scivolata di Bellusci. Il pallone alzato a campanile sembra beffare Lamanna, ma grazie ad un gran colpo di reni il portiere brianzolo mette in corner. Il primo gol arriverà esattamente dieci minuti più tardi: è il Monza ad andare in vantaggio con un colpo di testa di Maric, servito alla perfezione da Sampirisi, su cui però è decisiva la papera di Perina che se la lascia sfuggire, è 1-0. Il portiere del Vicenza si riscatta due volte nel giro di dieci minuti, prima su un gran tiro a giro di Dany Mota e poi su un quasi autogol di Da Riva.

MONZA-VICENZA 1-1: TABELLINO E STATISTICHE

Dalmonte, gol gioiello. Perina salva su Mota

La ripresa inizia senza cambi da ambo le parti; dopo pochi minuti si susseguono due azioni da gol, in cui i due portieri compiono egregiamente il loro lavoro: Lamanna dice di no a Gori, poi Perina manda in angolo il tiro di Boateng. Il Vicenza alza i giri e trova il gol del pareggio al 57' con Dalmonte, autore di una splendida bordata dalla destra che buca Lamanna. Di Carlo spariglia le carte, mandando nella mischia Meggiorini e Vandeputte per Longo e Guerra. I veneti devono ringraziare ancora una volta Perina, provvidenziale su Dany Mota lanciato in contropiede. Anche Lamanna si esalta dall'altra estremità del campo, annullando Meggiorini. Il finale, per quanto infucoato, non porta al gol che romperebbe l'equilibrio: al triplice fischio è 1-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...