A Di Carlo non riesce lo sgambetto dell'ex: Vicenza-Chievo 1-1

Gori sblocca a fine primo tempo, Aglietti azzecca i cambi e con Margiotta trova il pareggio. I clivensi non perdono da otto partite di fila, ma è un buon punto anche per i biancorossi
A Di Carlo non riesce lo sgambetto dell'ex: Vicenza-Chievo 1-1© LAPRESSE

VICENZA - E' 1-1 il risultato con cui termina il recupero dell'ottavo turno di Serie B: il Vicenza, in vantaggio a fine primo tempo, si fa raggiungere a un quarto d'ora dalla fine dal Chievo, imbattuto ora da otto partite di fila.

Gori rapace: biancorossi in vantaggio

Bisogna aspettare tredici minuti per vedere la prima occasione da gol della partita, targata Chievo. Mogos arriva sul fondo e crossa, il pallone viene deviato e carambola sui piedi di Viviani: il centrocampista scuola Roma prende la mira ma il suo tiro finisce in corner. A centrocampo sia il reparto clivense che quello biancorosso danno vita a tanti piccoli duelli, e il gioco si frammenta. La squadra di Di Carlo si scuote e spaventa gli ospiti col missile di Jallow, a cui Semper risponde con prontezza. Il Chievo nel frattempo porta avanti un tedioso possesso palla, poco efficace nel bucare la difesa di casa. E' tramite un calcio di punizione che i gialloblù si rifanno vivi dalle parti di Grandi: Giaccherini sfiora l'incrocio dei pali. Prima dell'intervallo, l'arbitro Gariglio è costretto a tirar fuori il giallo due volte (nei confronti di Bruscagin e Palmiero), ma soprattutto il Vicenza trova il vantaggio con Gori: gran parte del merito è di Beruatto, che al termine di un'azione personale tira e si vede deviare la conclusione dal compagno.

Djordjevic e Margiotta, mosse giuste

Partenza a razzo del Chievo, che con Giaccherini va vicino al pareggio: l'ex Juve e Napoli con un bel destro a giro spaventa Grandi. Di Carlo perde Zonta: il centrocampista si fa male e lascia il posto ad Agazzi. Il giocatore del Chievo più attivo nel creare occasioni è Mogos: l'esterno romeno mette molti cross nell'area del Vicenza, e su uno di questi Giaccherini si tuffa di testa: solo l'esterno della rete. Aglietti si gioca una doppia carta offensiva: entrano Djordjevic e Margiotta al posto di Giaccherini e De Luca. L'attaccante serbo fa tremare il palo dopo sette minuti dal suo ingresso, e se Pasini non salvasse sulla linea il pallone entrerebbe pure. E' il preludio al pareggio clivense: in mischia da corner, il subentrato Margiotta firma il pari al 74'. Nel convulso finale, i reparti di entrambi si allungano per cercare il gol decisivo, che non arriva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...