Serie B, Pisa-Empoli: Zurkowski replica a Birindelli, è 1-1

Passano per primi i nerazzurri, ma nella ripresa la squadra di Dionisi trova il pareggio
Serie B, Pisa-Empoli: Zurkowski replica a Birindelli, è 1-1© LAPRESSE

PISA -Un gol per parte, e per tempo: all'Anconetani Pisa-Empoli si chiude 1-1, con i padroni di casa che vanno in vantaggio con Birindelli e gli ospiti che trovano il pareggio nella ripresa con il neoentrato Zurkowski. Un punto che per la capolista Empoli tiene a distanza a -3 la più diretta inseguitrice Monza, mentre il Pisa si porta a quota 32.

Primo tempo

Pronti via e il Pisa si costruisce già una bella occasione al 2': rinvio errato di Nikolau e palla che arriva a Gucher, ma il tiro dell'austriaco non inquadra la porta ed esce di pochissimo. Passano 5' e arriva la risposta dell'Empoli con Moreo, pescato da La Mantia sul secondo palo, tira di potenza ma senza precisione. Tra il 26' e il 29' botta e risposta con Marconi e Moreo, ma al 35' è il Pisa ad andare in vantaggio: Siega compie un gran recupero e lancia Birindelli, con il terzino che sulla destra si invola e arriva fino alla porta di Brignoli, trafiggendolo per l'1-0 nerazzurro.

La ripresa

Nella ripresa, al 5' ci prova subito Haas che, su cross di Mancuso colpisce di testa ma non trova lo specchio. Al 7' contropiede dell'Empoli, palla che arriva a Bajrami, la cui conclusione trova la deviazione decisiva di Siega. All'11' pericolosissimo il Pisa con la conclusione di Palombi che colpisce il palo. Esterno della rete, al 16', per la conclusione di Mancuso. Alla mezzora l'Empoli torna a provarci con Matos; il pareggio arriva al 31', con un destro al volo di Zurkowski, appena entrato, su cross di Parisi, 1-1. Al 38' ci prova Mastinu: sinistro alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...