Serie B, show dell'Empoli. Torna alla vittoria il Chievo

I toscani, leader della classifica battono la Reggina con un netto 3-0. Pari a sorpresa per il Lecce, mentre il Pescara espugna il campo del Cittadella
Serie B, show dell'Empoli. Torna alla vittoria il Chievo

Nel ventiseiesimo turno di serie B torna al successo l'Empoli. I toscani, leader della classifica espugnano il Granillo, imponendo alla Reggina un netto 3-0 grazie ai gol di Olivieri, Mancuso e Matos. Vittoria convincente, dopo tre sconfitte consecutive per il Chievo Verona, che batte nettamente il Pordenone con un secco 3-0. Il Lecce soffre contro la Virtus Entella fanalino di coda e non va oltre uno scialbo pareggio a reti inviolate. Importante il successo del Brescia, nello scontro salvezza contro il Cosenza. La Salernitana fallisce nel recupero il rigore del possibile vantaggio e pareggia con la Spal. 

La classifica di serie B

Ascoli-Pisa 0-2

Vittoria meritata per il Pisa di D'Angelo che batte al Del Duca un Ascoli troppo remissivo. Gli ospiti partono subito forte e sbloccano il risultato con Mastinu, che sfrutta alla perfezione un assist di Marin. Il raddoppio arriva al trentasettesimo grazie ad un perentorio colpo di testa di Marconi. I toscani si riportano ad un passo dalla zona play off.

Ascoli-Pisa, il tabellino

Brescia-Cosenza 2-0

Importante successo del Brescia, che guadagna tre punti fondamentali nella lotta salvezza. Gli uomini di Clotet trovano il vantaggio ad inizio ripresa grazie a Bjarnason, subentrato nell'intervallo a Spalek. Per lo svedese è il terzo centro in campionato, segnati tutti da subentrato. Nel finale arriva anche il raddoppio segnato da Aye. Per l'attaccante francese è il sesto centro consecutivo, il nono in campionato.

Brescia-Cosenza, il tabellino

Chievo-Pordenone 3-0

Dopo tre sconfitte consecutive e trecento minuti d'astinenza, il Chievo Verona ritrova gol e vittoria, sconfiggendo al Bentegodi il Pordenone di Tesser. I gialloblù sbloccano il risultato al ventinovesimo grazie a Ciciretti e tre minuti più tardi raddoppiano sfruttando un contropiede perfetto chiuso in gol da Garritano. Nella ripresa, col Pordenone sbilanciato, i clivensi trovano il terzo sigillo, grazie ad Obi. 

Chievo-Pordenone, il tabellino

Cittadella-Pescara 0-1

Risultato a sorpresa, con gli abruzzesi che in pieno recupero ottengono il successo, rilanciando le proprie ambizioni salvezza. Odgaard (che due minuti si era visto annullare un gol), trova la rete in pieno recupero con un perentorio colpo di testa su assist di Scognamiglio. Brutta e inaspettata battuta d'arresto per gli uomini di Venturato, reduci da una sola vittoria nelle ultime nove di campionato.

Cittadella-Pescara, il tabellino

Lecce-Entella 0-0

Risultato a sorpresa in Puglia, dove i giallorossi di Corini sbattono contro il muro eretto dalla Virtus Entella, ultima in classifica. Gara a senso unico, con i padroni di casa spesso vicini al gol. L'ultima e forse la più grande chance in pieno recupero, con la rovesciata del turco Yalcin che si perde a pochi centimetri dal palo.

Lecce-Entella, il tabellino

Reggina-Empoli 0-3

Torna al successo, dopo quattro pareggi consecutivi, l'Empoli di Dionisi, che batte al Granillo la Reggina. I toscani, leader della classifica, provano sin da subito ad imporre un ritmo altissimo alla gara e dopo ventitre minuti passano in vantaggio grazie ad un bel gol di Olivieri. La risposta dei padroni di casa è veemente, ma il pareggio di Rivas è annullato per fuorigioco. Nella ripresa i toscani trovano prima il raddoppio con Mancuso, poi il terzo centro con Matos. 

Reggina-Empoli, il tabellino

Salernitana-Spal 0-0

Castori e Marino schierano le loro squadre con un 3-5-2 molto offensivo, ma nel primo tempo sono gli ospiti a prendere in mano la partita, sfiorando il vantaggio in più di un'occasione. Nella ripresa sale la Salernitana, che nel recupero ha la chance più grande: Andrè Anderson salta Berisha che lo stende in area. Il brasiliano vorrebbe calciare dal dischetto, ma Di Tacchio gli toglie il pallone. La conclusione del capitano termina alle stelle. 

Salernitana-Spal, il tabellino

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...