Serie B, la Salernitana è terza: Brescia battuto 1-0

Con una rete di Bogdan la squadra di Castori si impone all'Arechi e scavalca il Monza
Serie B, la Salernitana è terza: Brescia battuto 1-0© LAPRESSE

SALERNO - All'Arechi la Salernitana supera di misura il Brescia grazie a una rete nella prima frazione di gioco, firmata Bogdan. Con questo successo la squadra di Castori sale a quota 51: terza posizione a -1 dal Lecce, scavalcando il Monza. Il Brescia resta fermo a quota 39 punti, decimo. 

La partita

Subito al tentativo in avvio (2') Casasola: para a terra Joronen. Al 6' Gondo serve Anderson la cui conclusione termina molto lontana dai pali di Joronen. Al 22' buono lo spunto di Tutino che, superato Cistana, serve in area Gondo la cui conclusione di prima intenzione non trova lo specchio. Al 24' Salernitana in vantaggio: Anderson si incarica di un calcio d'angolo, palla in mezzo dove Bogdan di testa infila in rete, 1-0. Al 34' Brescia pericoloso dopo un angolo con una palla che resta vagante in area, poi viene fischiato un fallo in attacco. 

Secondo tempo

Nella ripresa, all'8', ci prova Anderson dalla distanza: centrale, Joronen fa sua la sfera. Clotet cambia il Brescia passando al 4-3-1-2 con Ragusa dietro alla coppia Ayè-Donnarumma. Al 13' si fanno vedere gli ospiti con Cistana che controlla sul secondo palo, ma poi al momento della conclusione, scivola e la palla termina fuori. Al 20' ci prova Donnarumma sugli sviluppi di una punizione: palla sull'esterno della rete. La Salernitana torna a farsi vedere al 22', con un guizzo di Tutino che in area manda alto sopra la traversa. Al 34' è Djuric a provarci in acrobazia sul cross di Casasola, Joronen c'è. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...