Serie B: il Monza pareggia in extremis, il Lecce domina la Salernitana

Gli uomini di Brocchi raggiungono il pari nel finale contro l'Entella. Ai giallorossi lo scontro diretto con i campani. Brescia a valanga sul Pordenone
Serie B: il Monza pareggia in extremis, il Lecce domina la Salernitana© LaPresse

CHIAVARI- Un colpo di testa in extremis di Scaglia permette al Monza di raggiungere il pari sul campo della Virtus. Gli uomini di Brocchi non sfondano e soffrono più del previsto contro un avversario attento e cinico. Il Lecce domina lo scontro diretto con la Salernitana e guadagna tre punti d'oro nella lotta promozione. I gol di Pettinari e Maggio permettono ai giallorossi di allungare a più quattro sulla coppia formata da Monza e Salernitana. Vittoria netta del Brescia sul Pordenone (4-1) e della Reggina sul campo di un Venezia sfortunato (due traverse). Finisce in parità 1-1, la sfida tra Chievo e Spal. Al Vicenza basta un gol di Nalini per piegare il Cittadella. 

Serie B, calendario e risultati

Lecce super, Salernitana ko pesante

I primi quarantacinque minuti di gioco sono a senso unico. Il Lecce domina e sfiora il vantaggio in almeno quattro occasioni: Belec salva due volte su Pettinari e si supera su Coda. Il bomber leccese colpisce anche una traversa. Ad un minuto dall'intervallo arriva il gol dei pugliesi: Pettinari riceve da Tachtsidis, elude la marcatura di Jaroszynski e col destro batte Belec. Nella ripresa gli ospiti restano in dieci per l'espulsione di Bogdan, che ferma irregolarmente Coda lanciato a rete. Il Lecce ne approfitta e raddoppia. Delgado scodella nell'area piccola, Maggio s'inserisce in area e insacca con un colpo di testa ravvicinato. E' la rete che chiude la sfida.

Lecce-Salernitana, il tabellino

Chievo e Spal si dividono la posta

Finisce in parità lo scontro diretto per la zona play off. Primo tempo giocato a buoni ritmi da entrambe le formazioni, padroni di casa vicini al vantaggio con Canotto in apertura e Ciciretti nel finale. La Spal si rende pericolosa con Strefezza: il suo diagonale termina di poco a lato. Nella ripresa arrivano le emozioni più forti. Clivensi avanti al nono. Calvarese punisce un contatto in area tra Canotto e Okoli; Garritano dal dischetto non sbaglia. La risposta della Spal non tarda ad arrivare: dopo sette minuti Valoti, di testa, pareggia. Finisce 1-1.

Chievo-Spal, il tabellino

Scaglia salva Brocchi. L'Entella sfiora il successo

Primo tempo molto tattico e con poche occasioni. Nessun tiro in porta per i padroni di casa che creano una sola occasione con Brunori. Ospiti pericolosi con Colpani, tiro respinto. Ad inizio ripresa arriva il gol della Virtus Entella: l'arbitro punisce un contatto in area tra Bettella e Dragomir: dal dischetto Brunori insacca. Gli uomini di Brocchi sbandano, ma trovano il pareggio a due minuti dallo scadere grazie ad un colpo di testa di Scaglia, su corner di Barberis. 

Virtus Entella-Monza, il tabellino

Al Vicenza basta un gol di Nalini

Il Vicenza batte il Cittadella con il minimo sforzo. Primo tempo con poche emozioni. I padroni di casa sbloccano il risultato alla prima occasione, segnando il diciassettesimo gol su palla inattiva. Punizione dalla sinistra, sponda di testa di Vandeputte ed esterno destro in area al volo di Nalini che batte Kastrati. E' la rete decisiva. 

Vicenza-Cittadella, il tabellino

Brescia super, Pordenone ko

Il Brescia batte il Pordenone 4-1 e guadagna tre punti d'oro riportandosi in zona play off. I padroni di casa sbloccano il risultato al nono minuto con Ndoj, raddoppiano al quindicesimo con Cistana e, dopo il gol del momentaneo 2-1 siglato da Musiolik, trovano la terza rete ancora con Ndoj (terzo gol in sei presenze stagionali). Nel finale arriva anche il quarto sigillo firmato da Labojko. 

Brescia-Pordenone, il tabellino

Reggina corsara a Venezia

Il Venezia fa la partita, la Reggina segna e vince. Padroni di casa pericolosissimi nel primo tempo quando colpiscono ben due traverse con Johnsen e Modolo. La Reggina si difende e ad inizio ripresa è micidiale, segnando due reti con i primi due tentativi verso la porta avversaria. Al settimo sblocca il risultato Di Chiara, al ventesimo raddoppia Situm. Tre punti d'oro per i calabresi. 

Venezia-Reggina, il tabellino

Serie B, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...