L'Asl blocca Empoli-Chievo: la partita non si gioca

Come Juve-Napoli e Lazio-Torino, al club toscano è stato vietato di raggiungere lo stadio. Dopo 45' l'arbitro decreterà la non disputa del match
L'Asl blocca Empoli-Chievo: la partita non si gioca

EMPOLI - Sarà la stessa scena già vista con Juve-Napoli e Lazio-Torino in Serie A, stavolta però succederà in B. Il Chievo si presenterà allo stadio, ci sarà anche l'arbitro Orsato con i suoi collaboratori, non l'Empoli, bloccato dall'Asl Centro per i diversi casi Covid nel gruppo squadra. Al club toscano è stato vietato lo spostamento verso lo stadio, è in quarantena, ci resterà fino al 7 aprile, quindi non potrà disputare la partita in programma oggi, lunedì 5 aprile, alle 15.

Calendario e risultati Serie B

Empoli bloccato, il Chievo da solo in campo

Il jolly rinvio l'Empoli l'ha già usato contro la Cremonese venerdì scorso, il bis non è consentito. Dunque andrà così: il Chievo e gli arbitri aspetteranno 45' prima la partita venga decretata ufficialmente non giocata. Dopodiché starà al giudice sportivo decidere per il 3-0 a tavolino o per il rinvio, che in caso deciderebbe la Lega. Se si optasse per la prima ipotesi, molto probabilmente scatterebbe il ricorso dell'Empoli. Se invece verrà scelta l'opzione B, quella del rinvio, andrà stabilito il giorno in cui recuperare la sfida, nonostante il fitto calendario.

Classifica Serie B

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...