Serie B, Monza fermato dal Pescara. Pari tra Spal e Venezia

I brianzoli pareggiano con gli abruzzesi, il Lecce vince grazie a Coda. La Salernitana batte il Frosinone, il Pordenone ritrova il sorriso
Serie B, Monza fermato dal Pescara. Pari tra Spal e Venezia© © TVRG Roberto Garavaglia/ag. Aldo Liverani sas

La 32ª giornata di Serie B si apre con la notizia del rinvio di Empoli-Chievo a causa dei casi di Covid nella rosa dei toscani. Nell'anticipo delle 12.30 il Pordenone si impone 3-0 sull'Entella. Il Monza pareggia 1-1 in casa contro il Pescara, stesso risultato fra Cittadella e Reggina e Spal-Venezia. L'Ascoli batte 2-1 il Vicenza, mentre il Lecce consolida il secondo posto battendo il Pisa 1-0 fuori casa. Vittoria di misura della Salernitana contro il Frosinone. Tre punti importanti anche per la Cremonese sul campo del Cosenza, il Brescia pareggia 2-2 con la Reggiana al Mapei Stadium.

Serie B, la classifica

Pordenone, tris all'Entella

L'anticipo delle 12.30 vede il Pordenone imporsi dopo 17 turni senza successi  3-0 in casa contro l'Entella: ad aprire le marcature allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro ci pensa Ciurria al 4'. Il raddoppio per i padroni di casa arriva al 31', quando Musiolik mette in rete il 2-0. Con l'Entella in dieci per l'espulsione di De Luca al 61' per doppia ammonizione, arriva anche il terzo gol del Pordenone al 93' con il neo-entrato Butic. Tre punti che danno ossigeno ai friulani, che salgono a 37. Entella ancora ultimo a quota 22 punti.

Pordenone-Virtus Entella 3-0, tabellino e statistiche

Monza beffato da Ceter, col Pescara è 1-1

I brianzoli passano al 22' grazie a Frattesi, che impatta di testa su calcio d'angolo e batte Fiorillo per l'1-0. Gli abruzzesi di Grassadonia però non ci stanno e al 70' trovano il pareggio col neo-entato Ceter, che batte Di Gregorio approfittando di un intervento sbagliato di Pirola su cross di Bellanova. Finisce 1-1: il Monza sale a 52 punti al terzo posto, mentre il Pescara resta penultimo a 27 punti.

Monza-Pescara 1-1, tabellino e statistiche

Venezia fermato dai legni, con la Spal è 1-1

La Spal passa in vantaggio al 43' grazie a un'azione personale di Di Francesco che punta Modolo, si sposta la palla sul destro e infila Maenpaa con un bel destro a giro. Dura poco il vantaggio degli uomini guidati da Rastelli. Nel recupero del primo tempo, infatti, Ceccaroni rimette tutto in equilibrio con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Nella seconda frazione di gioco Venezia nuovamente pericoloso da calcio d'angolo ma la zuccata di Modolo si stampa sulla traversa. Al 69' la squadra guidata da Zanetti colpisce un altro legno con una conclusione dalla distanza di Crnigoj. I padroni di casa, grazie a questo punto, scavalcano il Cittadella mentre il Venezia resta in quinta posizione.

Spal-Venezia 1-1, tabellino e statistiche

Salernitana al terzo posto. Battuto il Frosinone

La Salernitana ottiene i tre punti contro il Frosinone grazie alla rete realizzata in apertura di secondo tempo da Cicerelli che decide il match con un bel destro a giro sul quale Bardi non può far nulla. Grazie a questo successo l'undici di Castori sale in terza posizione scavalcando il Monza e si porta a -4 dal secondo posto del Lecce. Grosso ancora a secco di vittorie sulla panchina dei ciociari. 

Salernitana-Frosinone 1-0, tabellino e statistiche

Cittadella-Reggina 1-1, Bianchi risponde a Beretta

Finisce 1-1 al Tombolato fra Cittadella e Reggina: il Cittadella segna con Beretta alla prima azione del secondo tempo: l'ex primavera del Milan firma il suo secondo gol in stagione battendo Nicolas con un tap-in sfruttando un assist di Tsadjout dalla sinistra. Gli amaranto però non demordono e pareggiano al 59': punizione di Edera, sponda di Cionek e tocco vincente sul secondo palo dell'accorrente Bianchi. Grazie a questo punto i calabresi salgono a 41 punti, in undicesima posizione.

Cittadella-Reggina 1-1, tabellino e statistiche

Cremonese corsara al S.Vito: 1-0 al Cosenza

Nello scontro salvezza del S.Vito, la Cremonese batte 1-0 il Cosenza. I lombardi raccolgono i tre punti grazie al gol al 41' con Strizzolo, che mette a segno il suo 6° gol in campionato con un tap-in su assist di Gaetano dalla destra. Con questa vittoria i lombardi salgono a quota 39 al 13° posto, mentre i calabresi restano sedicesimi con 32 punti.

Cosenza-Cremonese 0-1, tabellino e statistiche

Ascoli-Vicenza 2-1, decidono Dionisi e Sabiri

Al  Cino e Lillo Del Duca finisce 2-0 per l'Ascoli sul Vicenza: è Dionisi ad aprire le marcature al 60', con un gran tiro da posizione decentrata che batte sul suo palo Grandi. Raddoppia all' 82' Sabiri con un colpo di testa vincente anticipando Grandi in uscita. Per il centrocampista tedesco è il sesto gol in campionato. Al 97' Gori segna per gli ospiti, ma è troppo tardi: finisce 2-1. L'Ascoli sale al 17° posto a 31 punti, mentre i veneti restano a quota 41 raggiunti dalla Reggina.

Ascoli-Vicenza 2-1, tabellino e statistiche

Coda, penalty da tre punti: Pisa-Lecce finisce 0-1

Il Lecce secondo in classifica ottiene la sua sesta vittoria di fila battendo 1-0 all'Arena Garibaldi il Pisa. A decidere il match al 74' un calcio di rigore realizzato da Coda, che conferma il suo primato in classifica marcatori siglando il suo 21° gol in campionato. Il Pisa resta ancorata al dodicesimo posto a 40 punti, mentre i salentini vanno a -1 dalla capolista Empoli a quota 58. 

Pisa-Lecce 0-1, tabellino e statistiche

Beffa Brescia, la Reggiana pareggia al 96'

Pareggio 2-2 fra Reggiana e Brescia al Mapei Stadium: apre il match il gol di Ayè al 30', che supera Venuti con un sinistro a rientrare su assist di Ragusa. Per l'ex Clermont e Auxerre è l'11° gol in campionato. Al 46' Zamparo pareggia per i padroni di casa, approfittando di una corta respinta del portiere su un colpo di testa di Ajeti. Al 79' però Mateju riporta avanti le Rondinelle con un tiro da pochi passi che trafigge Venuti. Al 96' però la Reggiana ritrova il pari: il subentrato Varone arriva in spaccata su un tiro-cross di Kargbo e fissa il risultato sul 2-2.

Reggiana-Brescia 2-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...