L'Empoli è in Serie A! Il Monza di Brocchi supera il Lecce

Arriva la promozione per i toscani grazie al poker rifilato al Cosenza. La Salernitana batte il Pordenone allo scadere ed è seconda
L'Empoli è in Serie A! Il Monza di Brocchi supera il Lecce© AG ALDO LIVERANI SAS

L'Empoli stravince 4-0 contro il Cosenza e ottiene la promozione in Serie A con due giornate di anticipo. Finale al cardiopalma tra Salernitana e Pordenone con i granata che trionfano allo scadere portandosi in seconda posizione. Il Monza di Brocchi vince lo scontro diretto contro il Lecce grazie a una perla su punizione di Barberis. Il Brescia batte il Vicenza 3-0 e si porta in zona playoff. 

Serie B, gli ultimi risultati

Empoli-Cosenza 4-0

L'Empoli sblocca il match al 31'. Sugli sviluppi di un corner l'arbitro assegna un calcio di rigore per una trattenuta di Idda su La Mantia. Mancuso, dal dischetto, sigla l'1-0. Al 40' raddoppiano gli uomini di Dionisi con un tocco sotto porta di La Mantia. Al 61' 3-0 dei padroni di casa con la doppietta dell'attaccante ex Lecce. Tre minuti dopo l'Empoli cala il poker con un colpo di testa di Bajrami.

Empoli-Cosenza, tabellino e statistiche

Pordenone-Salernitana 1-2

La Salernitana vince allo scadere contro il Pordenone e si porta al secondo posto in solitaria. Gli ospiti sbloccano la partita al 7' grazie a un fantastico pallonetto di Gondo che beffa Perisan. Al 69' i padroni di casa trovano la rete del pari con un missile di Misuraca. Al 96' Tutino, dal dischetto, sigla il definitivo 2-1. 

Pordenone-Salernitana, tabellino e statistiche

Monza-Lecce 1-0

L'undici di Brocchi vince lo scontro diretto contro il Lecce agganciando gli avversari di giornata. Il Monza passa in vantaggio al 41' con una perla su punizione di Barberis. Al 76' il palo salva i padroni di casa sul colpo di testa di Hjulmand. 

Monza-Lecce, tabellino e statistiche

Spal Frosinone 0-1

Importante vittoria esterna del Frosinone che prende ulteriormente le distanze dalla zona retrocessione. Il match si sblocca in apertura di secondo tempo dopo la spinta in area di rigore di Mora su Parzyszek. Dal dischetto Novakovic spiazza Berisha e sigla il definitivo 1-0. La Spal, invece, scivola fuori dalla zona playoff. 

Spal-Frosinone, tabellino e statistiche

Reggina-Ascoli 2-2

La Reggina viene fermata dall'Ascoli e manca l'aggancio alla zona playoff. La formazione di Marco Baroni sblocca il match al 18' con un colpo di testa di Thiago Cionek. Dopo aver realizzato il gol del vantaggio l'ex difensore della Spal regala all'Ascoli un penalty a causa di un tocco di mano in area di rigore. Nicolas, però, nega la rete del pari a Sabiri. In chiusura di primo tempo arriva l'1-1 degli ospiti con un preciso diagonale di Bajic. Al 50' si compie la rimonta dell'Ascoli che passa in vantaggio grazie a un missile di Sabiri che si riscatta dopo l'errore dal dischetto. La Reggina trova il pari al 64' con un colpo di testa di Montalto a porta sguarnita. 

Reggina-Ascoli, tabellino e statistiche

Pescara-Reggiana 1-0

Il Pescara batte di misura la Reggiana e tiene ancora viva la speranza di una clamorosa salvezza. Decide il match una rasoiata dal limite dell'area di rigore di Capone.

Pescara-Reggiana, tabellino e statistiche

Chievo-Cremonese 1-1

Il Chievo viene ripreso dalla Cremonese ma mantiene un piazzamento in zona playoff. I padroni di casa sbloccano il match al 25' grazie al secondo gol stagionale di Fabbro. Al 48' pareggia la Cremonese con una bellissima serpentina di Gaetano. 

Chievo-Cremonese, tabellino e statistiche

Pisa-Venezia 2-2

Il Venezia parte forte e colpisce una traversa con una conclusione da fuori di Dezi. Al 36' fallo di Ricci su Vido. Dal dischetto Marconi porta in vantaggio il Pisa. Al 42' sempre l'autore del gol del vantaggio colpisce un palo di tacco, sulla ribattuta arriva Marsura che realizza il 2-0. Al 77' il Venezia riapre il match con Maleh, primo a raccogliere una respinta corta di Gori. In pieno recupero l'undici di Zanetti trova il pari grazie a un calcio di rigore trasformato da Forte. 

Pisa-Venezia, tabellino e statistiche

Vicenza-Brescia 0-3

Il Brescia passa in vantaggio grazie al terzo gol consecutivo di Bjarnason. Subito dopo fallo in area di rigore di Cappelletti su Ayé. Dagli undici metri è Donnarumma a siglare l'immediato raddoppio per il Brescia. In apertura di secondo tempo le Rondinelle trovano il tris grazie alla doppietta di Donnarumma e con questi tre punti salgono in zona playoff. 

Vicenza-Brescia, tabellino e statistiche

Cittadella-Entella 1-0 

Vittoria di misura del Cittadella sull'Entella già retrocesso. L'undici di Venturato sblocca il match in apertura della seconda frazione di gioco grazie all'autorete di Bonini che infila la propria porta nel tentativo di anticipare Ogunseye. Nel finale l'Entella resta in inferiorità numerica causa espulsione di Pavic.  

Cittadella-Entella, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...