Alessandria, finalmente il primo punto: a Perugia è 1-1

Prestia riacciuffa il vantaggio firmato De Luca
Alessandria, finalmente il primo punto: a Perugia è 1-1© LAPRESSE

PERUGIA - Primo punto in campionato per l'Alessandria di mister Longo, capace di uscire indenne dalla sfida del "Curi" con il Perugia: è Prestia, dopo soli 3', a pareggiare il vantaggio di De Luca arrivato nel primo tempo. 

CLASSIFICA SERIE B

Sblocca De Luca, pareggia Prestia

In avvio di gara, al 7', il portiere del Perugia Chichizola rischia il rosso uscendo sulla trequarti dove travolge Corazza: solo cartellino giallo per l'estremo difensore da parte dell'arbitro Marini. Le prime fasi di studio vengono interrotte dal vantaggio improvviso del Perugia: pasticcio di Di Gennaro che sbaglia clamorosamente il retropassaggio di testa, ne approfitta De Luca che ruba palla, fa fuori Pisseri e insacca, 1-0 al 14'. Il tempo di metabolizzare e l'Alessandria trova la via del pareggio, due minuti dopo, con Prestia che, su corner di Lunetta, elude la guardia di Rosi e devia in rete in tuffo, 1-1 al 16'. Al 35' De Luca avrebbe un buon pallone, ma non trova lo spazio per battere a rete. Buona, al 37' l'uscita di Chichizola ad evitare che un filtrante raggiunga Mustacchio. Nel finale, facile per Pisseri la spizzata di testa di Kouan, deviata da Lunetta.

Pisseri salva tutto al 94'

Nella ripresa il primo sussulto arriva al 53' ed è per i padroni di casa, con Carretta che va via a Di Gennaro e calcia a rete con il mancino trovando la risposta di Pisseri. Al 61' traversone di Corazza per Mustacchio, velo del numero 17 grigio e palla che attraversa tutta l'area umbra terminando sul fondo. Al 70' grande occasione per l'Alessandria: l'azione tutta in verticale porta Chiarello a tu per tu con Chichizola, che lo ipnotizza e sventa il pericolo. Un minuto più tardi è pericoloso il perugino Segre dalla distanza: palla fuori di un soffio. All'81' è Falzerano a ricevere da De Luca e calciare in porta: Pisseri rispnde risponde presente. L'ultima grande occasione da gol è per il Perugia, in pieno recupero. Al 94' il bolide dalla distanza di Rosi diretto all'incrocio dei pali trova il volo miracoloso di Pisseri. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...