Serie B: Buffon si inchina a Cistana. Il Brescia vince a Parma 1-0

La squadra di Inzaghi passa al Tardini nel primo posticipo della 15ª giornata e torna in vetta alla classifica superando il Pisa
Serie B: Buffon si inchina a Cistana. Il Brescia vince a Parma 1-0© LAPRESSE

PARMA - Cistana riporta il Brescia in testa al campionato di Serie B. La rete del difensore biancoblù basta a gli uomini di Inzaghi per imporsi in casa del Parma e conquistare la vittoria nel primo posticipo della 15ª giornata che vale il sorpasso sul Pisa.

La partita

Parte aggressivo il Brescia, che al 4’ impegna Buffon con il destro di Tramoni respinto coi pugni dal portiere gialloblù. Il vantaggio degli uomini di Inzaghi è però solo rimandato: al 7’, sul cross di Pajac nato da uno schema su corner, arriva il perfetto colpo di testa di Cistana che non lascia scampo a Buffon. Doppia occasione a cavallo del 20’ per il Parma, che prova a scuotersi dallo shock iniziale: Vazquez approfitta di un errore in disimpegno di Joronen e serve sul secondo palo Cobbaut, che però non riesce a colpire la sfera a due passi dalla porta. Poco dopo Man controlla un pallone giunto dalle retrovie e gira bene verso la porta avversaria, trovando però l’opposizione di Joronen. In chiusura di primo gli uomini di Inzaghi ci provano tre volte nel giro di pochi secondi: dopo il palo di Leris la palla finisce a Bertagnoli, su cui Buffon si oppone rimandando però la palla sui piedi di Leris che spara alto da buona posizione. Ancora Leris protagonista ad inizio ripresa: il suo cross dalla destra arriva a Tramoni, che sulla sua strada trova un Buffon in grande spolvero. Al quarto d’ora si rifà vivo il Parma: cross di Busi da destra per Inglese, il cui colpo di testa finisce però alto. Al 32’ Brunetta ci prova direttamente su punizione, ma il suo tentativo viene sventato da Joronen in tuffo. Poco dopo Inglese replica l’errore del minuto 13: altro colpo di testa da buona posizione, altra chance sprecata dall’attaccante crociato. che di fatto chiude il match.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...