Perugia e Vicenza ricordano Paolo Rossi: sulla maglia un logo speciale

Nella 16ª giornata di serie B le due squadre hanno ricordato Pablito scendendo in campo con un simbolo cucito sulla manica
Perugia e Vicenza ricordano Paolo Rossi: sulla maglia un logo speciale© LAPRESSE

PERUGIA - Un logo sulla maglia per ricordare Paolo Rossi: questa l'iniziativa di Perugia e Vicenza per ricordare Pablito nel match valido per la sedicesima giornata di serie B. Le due squadre, a quasi un anno dalla sua scomparsa, sono scese in campo con l'immagine del campione del Mondo '82 in maglia azzurra cucito sulla manica della maglietta. Giovedì proprio allo stadio Curi si sarebbe dovuta tenere una cerimonia per intitolare l'adiacente centro sportivo a Rossi, ma I'evento è stato rinviato a causa della scomparsa dello storico magazziniere del Perugia Alberto Tomassini. Per ricordarlo il Perugia ha giocato con il lutto al braccio ed in Curva Nord è stato esposto uno striscione.

De Luca piega il Vicenza: 1-0 del Perugia

Perugia, il centro sportivo sarà intitolato a Paolo Rossi

Perugia e Vicenza ricordano Paolo Rossi

La partita è iniziata con un minuto di silenzio. Un avvio di partita intenso insomma quello andato in scena al "Curi", accompagnato da un lungo applauso dei tifosi presenti sugli spalti. In tribuna anche la moglie di Rossi, la giornalista perugina Federica Cappelletti, accompagnata dalle figlie Maria Vittoria e Sofia Elena, l'assessore comunale allo Sport Clara Pastorelli e il presidente della Lega Serie B Mauro Balata. Una presenza, quella di Balata, annunciata anche per la consegna a Greta Beccaglia del pallone rosso della Serie Bkt, simbolo durante la scorsa giornata della lotta contro la violenza sulle donne. Un ulteriore attestato di solidarietà per la giornalista molestata qualche giorno fa fuori dallo stadio di Empoli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...