Serie B, il derby finisce in parità: 1-1 tra Perugia e Ternana

L'ultima gara domenicale della 18ª giornata si chiude senza vincitori, con i padroni di casa che sbagliano anche un rigore
Serie B, il derby finisce in parità: 1-1 tra Perugia e Ternana© LAPRESSE

PERUGIA - Il derby umbro del 18° turno di Serie B si chiude sull'1-1: Perugia e Ternana non riescono a superarsi e rimangono a centro classifica, staccate di 4 punti: 27 per i griforni, 23 per i rossoverdi.

SERIE B: LA CLASSIFICA

SERIE B: RISULTATI E CLASSIFICA

La partita

Al 6’ primo sussulto del match, con l’angolo di Falletti che trova l’ottimo inserimento in area perugina di Pettinari, ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. Il Perugia risponde al 12 con l’assist di De Luca per Matos, con l’attaccante che viene atterrato da Capuano conquistando un calcio di rigore confermato anche dal Var (chiamato a verificare la posizione di partenza dell’assistman). Sul dischetto va De Luca, che vede la sua conclusione centrale respinta dai piedi di Iannarilli. Alla mezz’ora, però, i padroni di casa trovano il vantaggio: sull’angolo battuto da Burrai, lo stacco di Kouan è vincente e il Perugia va sull’1-0. La reazione della squadra di Lucarelli arriva a ridosso dell’intervallo, ma la conclusione di Diakite al 44’ finisce ampiamente a lato. Il doppio cambio nelle file rossoverdi ad inizio ripresa sortisce subito gli effetti sperati: la Ternana pareggia al 3’ con Pettinari che, servito da Falletti, controlla nell’area perugina e fulmina di destro Chichizola. La sfida prosegue su ritmi alti, ma le due squadre mostrano troppa confusione al momento dell’ultimo passaggio o, in un paio di occasioni per parte, della conclusione, sprecando più di possibilità. Nel finale meglio la Ternana, ma le conclusioni di Capone e Pettinari non inquadrano lo specchio della porta a ridosso del 90'.

PERUGIA-TERNANA: TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...