Serie B, il Pordenone sbanca Perugia 1-0: decide Cambiaghi

Vittoria preziosissima per i ramarri che intascano tre punti utili alla corsa salvezza
Serie B, il Pordenone sbanca Perugia 1-0: decide Cambiaghi© LAPRESSE

PERUGIA - L'urlo di Cambiaghi ammutolisce il Curi: il Pordenone la spunta nel finale contro il Perugia e intasca tre punti d'oro per la propria corsa salvezza: i ramarri restano penultimi ma ora i punti sono 11, vale a dire solo uno in meno rispetto al Crotone. Il Perugia resta fermo a quota 28 punti, decima posizione di classifica. 

CLASSIFICA SERIE B

La partita 

Perugia pericoloso al 2': conclusione di Kouan, Perisan in tuffo controlla l'uscita del pallone. All'8' ancora padroni di casa con Lisi che su cross di Ferrarini gira al volo, di poco a lato. Al 17' ci prova Ferrarini dal vertice dell'area, Perisan respinge in tuffo il diagonale. Al 19' il Pordenone è pericoloo: Mensah approfitta di un retropassaggio sbagliato di Angella e conclude a rete, Chichizola respinge, poi arriva Cambiaghi che spara alto. Il Perugia si fa rivedere al 23' quando, su corner di Burrai, Angella di testa manda alto di poco. E, al 39', superlavoro per Perisan che dapprima respinge la conclusione dalla distanza di Segre, poi blocca senza problemi il nuovo tentativo di Burrai.

PERUGIA-PORDENONE: TABELLINO E STATISTICHE

La decide Cambiaghi nella ripresa

Nella seconda frazione, Perugia propositivo che va al 17' alla conclusione con Ryder Matos: alto non di poco. Stessa sorte, al 20', per la conclusione di Segre. Non è migliore la replica del Pordenone, impreciso al 21' il sinistro di Perri. Buona chance per il Pordenone al 36': Lovisa avanza palla al piede e poi tenta la conclusione da lontano: non senza difficoltà la deviazione di Chichizola in calcio d'angolo. Al 41' il Perugia si rende pericoloso quando Burrai calcia una punizione dalla sinistra che viene deviata in area, poi Angella, spalle alla porta tenta una rovesciata con Perisan che controlla l'uscita del pallone. Pordenone in vantaggio al 45': Vokic dalla bandierina, pallone respinto fuori area dove Cambiaghi va alla conclusione di destro e batte Chichizola, 0-1. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...