Serie B, Gatti della Juve fa sorridere il Frosinone: 2-0 al Vicenza

Una rete per tempo per i giallazzurri che la sbloccano con il neo bianconero e raddoppiano con l'autogol di Pasini
Serie B, Gatti della Juve fa sorridere il Frosinone: 2-0 al Vicenza© LAPRESSE

FROSINONE - Gatti la sblocca, conclude l'opera un'autorete di Pasini nella ripresa e il Frosinone intasca i tre punti dopo la gara con il Vicenza. Frosinone che sbaglia un rigore con Garritano (traversa) e colpisce un palo nel finale con Canotto. La squadra di Grosso prosegue la propria corsa ai piani alti della classifica, mentre il Vicenza resta ultimo a 11 punti assieme al Pordenone.  

La partita

Il primo acuto dell'incontro arriva dal piede di Ciano che si incarica di una punizione cercando la porta: Contini in corner. Ancora Frosinone un minuto dopo con Zampano che, servito da Ciano, conclude di poco a lato. I padroni di casa tornano a provarci con Garritano al 13': conclusione dal limite che termina alta sopra la traversa. Poi al 19' è la volta di Zerbin, Contini non si lascia sorprendere. Al 20' si vede anche il Vicenza: scende Diaw, palla per Ranocchia, interviene Gatti e allontana la sfera. Al 41' Da Cruz prova la conclusione, Gatti respinge, mentre Diaw era liberissimo sul secondo palo. Dopo averci provato con Ciano (43') su punizione (Contini in angolo) il Frosinone passa in vantaggio al 44': Gatti controlla un difficile pallone in area e lo scaglia di potenza alle spalle di Contini, 1-0. 

Secondo tempo

Nella ripresa, pronti-via e raddoppio del Frosinone: al 2' Lulic va al cross e Pasini, nel tentativo di anticipare Ciano, colpisce male la sfera indirizzandola a infilarsi al proprio incrocio dei pali. Al 7' Novakovich cerca il tris di testa: Contini battuto, Pasini salva sulla linea. Al 15' è pericoloso Garritano, al 19' Zerbin di testa manda a lato. Dall'altra parte tiro-cross pericoloso di Bruscagin, Ravaglia è bravo a togliere la palla dal sette. Al 29' il Frosinone potrebbe chiudere definitivamente i conti: Cicerelli sofffia il pallone a Bruscagin che lo mette giù in area, è calcio di rigore. Se ne incarica Garritano ma la sua conclusione impatta sulla traversa ed esce. Scampato il colpo del ko il Vicenza cerca di riaprirla con Giacomelli (35') e Zonta (41'). In pieno recupero il Frosinone sfiora ancora la terza rete con Tribuzzi e soprattutto con Canotto la cui conclusione, al 49', viene deviata sul palo dal portiere Contini

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...