Serie B, l'Alessandria non sa più vincere: il Monza passa 0-3

L'ultimo successo dei grigi è datato 22 gennaio: la salvezza diretta è sempre più difficile. Stroppa esulta: ora è terzo in classifica
Serie B, l'Alessandria non sa più vincere: il Monza passa 0-3© LAPRESSE

ALESSANDRIA - Il martedì di Serie B si chiude con il posticipo serale che vede il Monza superare con un netto 0-3 l'Alessandria. Per i grigi di Longo la salvezza diretta rischia di allontanarsi ancora, con la Spal (ora a +6) in campo mercoledì per provare ad allungare. I biancorossi di Stroppa salgono invece al terzo posto della graduatoria, con solo un punto in meno della coppia di testa formata da Lecce e Pisa (in campo mercoledì).

SERIE B: LA CLASSIFICA

SERIE B: IL CALENDARIO

La partita

Partita bloccata per mezz’ora buona, poi arriva il primo squillo del Monza: Machin serve Valoti che ci prova dal limite, palla a lato di un soffio. Al secondo affondo (41’) gli ospiti vanno in vantaggio con la deviazione decisiva di Di Gennaro sul cross di Perdo Pereira che, nel tentativo di anticipare Mancuso, mette il pallone nella propria porta e permette agli ospiti di chiudere in vantaggio il primo tempo. La ripresa parte lenta, ma al quarto d’ora si accende: i padroni di casa vanno vicini al pareggio con Milanese, ma la sua botta dalla distanza va di infrangersi sul palo Due minuti più tardi è Ciurria a provarci dal limite, trovando con il mancino il tiro a giro che vale il raddoppio biancorosso. Proprio allo scadere arriva il tris ospite, con Gytkjaer che scatta sul filo del fuorigioco e tutto solo davanti a Pisseri insacca di destro il definitivo 0-3.

NUMERI E STATISTICHE DELLA PARTITA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...