Serie B, Ekuban lancia il Genoa in vetta. Forte esalta Benevento

La squadra di Blessin passa a Pisa e aggancia al primo posto l'Ascoli. I sanniti piegano il Frosinone, tris del Bari, poker della Reggina, vince il Parma, pari tra Cittadella e Venezia
Serie B, Ekuban lancia il Genoa in vetta. Forte esalta Benevento© LaPresse

Spettacolare giornata la terza di Serie B, con il Genoa che passa a Pisa e conquista la vetta della classifica in condominio con l'Ascoli. Forte trascina il Benevento al successo sul Frosinone, il Bari sbanca Perugia, il Parma piega il Cosenza, la Reggina travolge il Sudtirol, pari tra Cittadella e Venezia.

Benevento-Frosinone: 2-1

E' Forte l'assoluto protagonista del match: sbaglia un  rigore al 18', la sblocca al 35' e si vede annullare il gol che sarebbe valso la doppietta allo scadere. Dopo il pari di Garritano allo scoccare dell'ora di gioco, è ancora lui a rispondere, firmando doppietta, sorpasso e prima vittoria per i sanniti. 

Benevento-Frosinone, tabellino e statistiche

Cittadella-Venezia: 1-1

Termina in parità il derby veneto del Tombolato. Accade praticamente tutto nella ripresa, con il vantaggio dei padroni di casa firmato da Antonucci al 71' e il pari lagunare di Cuisance all'85'.

Cittadella-Venezia, tabellino e statistiche

Parma-Cosenza: 1-0

Successo importante per la squadra di Pecchia, che dopo un match combattuto prevale sul Cosenza di misura. L'1-0 ducale è firmato da Inglese che poco prima della mezz'ora del primo tempo insacca sul corner di Mihaila.

Parma-Cosenza, tabellino e statistiche

Perugia-Bari: 1-3

Succede di tutto al Curi per uno dei match più attesi della giornata. Olivieri fallisce il rigore del possibile vantaggio umbro dopo solo 5 minuti. Al 10' è Folorunsho a portare in vantaggio i pugliesi. Raddoppio di Cheddira prima della rete di Strizzolo che riapre il match. Chiuso nel finale da Antenucci, che cala il tris per il Bari.

Perugia-Bari, tabellino e statistiche

Pisa-Genoa: 0-1

Match combattuto all'Arena Garibaldi. Lo decide lo splendido pallonetto di Ekuban nel finale del primo tempo. Inutile la pressione dei toscani nella ripresa, i liguri di Blessin tengono botta e portano a casa tre punti preziosi.

Pisa-Genoa, tabellino e statistiche

Reggina-Sudtirol: 4-0

Grande prestazione della Reggina di Inzaghi che travolge il Sudtirol. Nel primo tempo sono Fabbian Majer nel finale di frazione a indirizzare il match. Nella ripresa le reti di Pierozzi Lombardi a chiudere il discorso, regalando i tre punti ai calabresi.

Reggina-Sudtirol, tabellino e statistiche

Serie B, tutti i risultati

Serie B, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...