Serie B, il Brescia vince ancora: Bianchi stende il Benevento 1-0

La squadra di Clotet ottiene il quarto successo consecutivo mantenendo la prima posizione in classifica
Serie B, il Brescia vince ancora: Bianchi stende il Benevento 1-0© LAPRESSE

BRESCIA - Al Rigamonti il Brescia di Clotet vince di misura 1-0 contro il Benevento di Caserta. Decide nel finale la rete di Flavio BIanchi. Quarto successo consecutivo per le Rondinelle che viaggiano a gonfie vele e mantegono la testa della classifica con 15 punti. Il Benevento perde ancora dopo il ko con il Cagliari e rimane a quota 7 punti.

Brescia-Benevento: tabellino e statistiche

Primo tempo a ritmi bassi e con tante interruzioni

Dopo le prime schermaglie all'8' arriva la prima conclusione in porta del match ed è a firma del Benevento. Acampora prova ad impensierire Lezzerini con un tiro mancino dal limite dell'area: parata non bella stilisticamente ma efficace del numero 12 del Brescia. Ghiotta occasione per il Brescia al 13': Bisoli crossa di prima per Moreo che, in area di rigore, non riesce a colpire bene il pallone e manda sul fondo. Ci ha preso gusto Acampora che al 16' impegna ancora Lezzerini con un tiro forte sul primo palo. Due minuti dopo è il Brescia a mettere i brividi alle Streghe con il cross di Karacic che trova tutto solo Benali ma il colpo di testa dell'ex Crotone non è preciso. Al 30' Acampora mette in mezzo per Forte che manca il pallone. Dall'altro lato arriva Letizia che si vede respingere da Lezzerini un tiro-cross molto potente. Al 40' contatto in area Benevento Glik-Benali che suscita subito proteste in casa Brescia. Ne scaturisce una mini rissa in campo: giallo per Benali e Schiattarella per proteste Al 46' minuto di recupero il Benevento è costretto ad effettuare un cambio: non ce la fa Karic che lascia il posto a Koutsoupias

Classifica Serie B

Il Brescia mette la quarta: Flavio Bianchi segna in pieno recupero

La seconda frazione di gioco incomincia come si era concluso il primo tempo. Tanti i falli sia da una parte che dall'altra che spezzano il gioco. Al 20' occasione per il Brescia: rinvio sbagliato di Letizia finisce sui piedi di Ndoj che crossa sul primo palo. Moreo si avventa sul pallone e colpisce di testa ma Paleari si supera con una bella parata. Al 23' ci provano ancora i padroni di casa: Galazzi sfrutta un rimpallo e si invola in campo aperto verso la porta del Benevento. Paleari tenta l'uscita alla disperata molto fuori dalla sua area, Galazzi tenta di superarlo ma la sua conclusione rasoterra esce di molto. Al 26' Letizia calcia una punizione verso il secondo palo trovando Leverbe che anticipa tutti ma non trova lo specchio della porta. Al 41' ci prova Ndoj con un calcio di punizione che viene respinto verso l'esterno da Paleari. Vengono segnalati quattro minuti di recupero. Al 45'+3' il Brescia va in vantaggio: Bertagnoli mette in mezzo, il pallone viene deviato e finisce sui piedi di Bianchi che all'interno dell'area buca Paleari con un destro forte sul primo palo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...