Serie B, festa Pisa: super Gliozzi e Toure mandano ko il Perugia

Prima vittoria in campionato per i toscani di D'Angelo che escono vittoriosi dal Curi battendo gli umbri 3-1. Doppietta per l'attaccante nerazzurro numero 9. Per la squadra di Silvio Baldini a segno Di Carmine
Serie B, festa Pisa: super Gliozzi e Toure mandano ko il Perugia© LAPRESSE

PERUGIA - Allo Stadio "Renato Curi" parte male l'avventura di Silvio Baldini al Perugia. Gli umbri cadono 1-3 contro il Pisa di D'Angelo. Toscani avanti con Gliozzi, pareggia Di Carmine nella ripresa. Ancora Gliozzi su rigore e Toure nel finale chiudono la partita. Prima vittoria per il Pisa che si porta a quota 5 punti in classifica, superando proprio gli umbri a 4 punti. 

Perugia-Pisa: tabellino e statistiche 

Primo tempo: Perugia in sofferenza, Pisa avanti con Gliozzi

Pronti via e il match si sblocca già al 4'. E' il Pisa a passare subito in vantaggio: cross da destra di Nagy e Gliozzi con un perentorio colpo di testa supera Gori. Al 17' ospiti vicinissimi al raddoppio: suggerimento ben lavorato di Gliozzi per Tramoni che lascia partire un rasoterra velenoso: Gori sventa con la punta delle dita. Al 30' ancora i toscani pericolosi: il destro di Gliozzi di prima intenzione sbatte sul legno, Nagy sparacchia in curva. Al 31' si fa vedere in attacco anche il Perugia: filtrante di Luperini per Di Carmine ma Nicolas è bravo a chiudergli lo specchio della porta. Al 43' occasione Pisa con Gliozzi che spreca una grande occasione peccando di altruismo: scarico per Tramoni ma Gori riesce a neutralizzare la deviazione sottomisura. 

Classifica Serie B

Secondo tempo: il Perugia cade in casa, gioia Pisa

Nella ripresa gli umbri fanno girare la palla con il Pisa in attesa nella propria metà campo. Al 9' ci prova Lisi dai 25 metri, Calabresi mura. Al 14' Di Carmine crossa, il colpo di testa di Luperini va oltre la traversa. Al 17' il Perugia ad un passo dal pareggio: corner battuto da Bartolomei, colpo di testa di Angella a Nicolas battuto: il pallone sfiora il palo. Con il passare dei minuti e dopo la girandola dei cambi il Pisa fatica a ripartire mentre il Perugia aumenta i giri del motore e va in pressing alla ricerca del gol del pareggio. Rete che per la squadra di Silvio Baldini arriva al 38': corner di Bartolomei, torre di Angella per Di Carmine che in acrobazia gira alle spalle di Nicolas e mette dentro. Al 40' rigore per il Pisa: Beruatto batte una punizione, Barba va a colpire di testa ma il braccio di Di Carmine è largo. Marchetti indica il dischetto. Gliozzi trasforma il penalty e, grazie alla sua doppietta, riporta in vantaggio il Pisa. I toscani fanno 3-1 al 46' in pieno recupero: errore di Santoro, Morutan serve Toure il cui rasoterra piega le mani a Gori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...