Serie B, Bellemo segna e Como gode: esordio amaro per Soncin col Venezia

Terza vittoria casalinga consecutiva per la squadra di Moreno Longo. Non escono invece dalla crisi i lagunari che restano penultimi in classifica a quota 9
Serie B, Bellemo segna e Como gode: esordio amaro per Soncin col Venezia© LAPRESSE

COMO - Terza vittoria casalinga consecutiva per il Como di Moreno Longo che supera al Sinigaglia il Venezia per (1-0). Una bella boccata d'ossigeno per i comaschi, che con i tre punti si rilanciano, uscendo dal pantano dei bassifondi della classifica. Esordio amaro per Soncin invece, che tornava sulla panchina dei lagunari dopo l'esperienza nel finale della scorsa stagione in serie A. 

Classifica Serie B 

Primo tempo avaro di emozioni: ci provano Mancuso e Cuisance ma senza fortuna

Prime fasi di studio con Como e Venezia che si affrontano sulla mediana. Al 4' ci prova Haps con un tiro cross che però finisce tra le braccia di Ghidotti. Al 9' si fa vedere il Como con Mancuso: il suo destro su traversone di Arrigoni finisce altissimo. Al 26' primo cambio forzato per il Como: esce Ioannou, dentro Cagnano. Al 19' il cross tagliato di Baselli viene deviato in corner da Wisniewski. Alla mezz'ora ci prova Mancuso ma il suo sinistro debole non impensierisce Maenpaa. Al 33' Venezia pericoloso con il tiro al volo di Cuisance che sfiora il palo lontano. I lagunari provano a spingere. Al 39' il tentativo di Pohjanpalo dal limite dell'area finisce ampiamente a lato. Le due squadre non riescono ad imbastire azioni pericolose in area avversaria. 

Secondo tempo: il Venezia non c'è, il Como colpisce con Bellemo e porta a casa i tre punti

Al 5' Maenpaa esce senza trattenere la sfera, rimane a terra, Mancuso prova ad approfittare della porta sguarnita, ma calcia su un difensore. L'azione prosegue e il Como conquista il terzo corner della partita: colpo di testa di Cerri, palla alta. Al 15' Como va vicino al vantaggio: Baselli calcia dal limite, deviazione e palla che sfiora il palo. Sono le prove al gol lombardo, che arriva al 20' con Bellemo, che da centro area non dà scampo a Maenpaa. Al 24' la squadra di Longo sfiora ancora la rete: punizione dalla destra, testa di Cerri e palla che esce di poco alla destra di Maenpaa. Il Venezia non punge,  il Como invece sfiora il bis con Cutrone, che avanza a sinistra e, dal vertice dell'area, tenta il tiro sul palo più lontano: palla fuori di pochissimo. Al 40' Cerri raddoppia ma la sua posizione è irregolare. Poi niente di più, al Sinigaglia termina 1-0.

Como-Venezia: tabellino e statistiche 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...