Cannavaro prima gioia in casa di De Rossi! Inzaghi e Pecchia inseguono Grosso

In casa della Spal prima vittoria per il Benevento dall'arrivo del nuovo allenatore. Reggina e Parma, punti pesanti nelle zone alte. Sudtirol, 2-2 a Bari, Palermo ko a Cosenza
Cannavaro prima gioia in casa di De Rossi! Inzaghi e Pecchia inseguono Grosso

FERRARA - Nel sabato pomeriggio della 13ª giornata di Serie B, iniziata ieri sera con la vittoria del Frosinone sull'Ascoli, Fabio Cannavaro batte in rimonta Daniele De Rossi nel derby tra campioni del mondo 2006 e trova il suo primo successo sulla panchina del club campano: il Benevento supera infatti la Spal per 2-1 e ritrova un trionfo in campionato che mancava addirittura dallo scorso 3 settembre (2-1 contro il Venezia) dopo 4 sconfitte e altrettanti pareggi. I padroni di casa vanno in vantaggio con un super gol di Salvatore Esposito al 10', ma nel secondo tempo pagano a caro prezzo l'inferiorità numerica, maturata con l'espulsione di Patryk Peda (62'). La formazione campana riesce ad approfittare al meglio dell'uomo in più, ribaltando il risultato in appena 3 minuti con Capellini (74') e La Gumina (77'). Vince anche il Parma di Pecchia, che al Tardini si impone per 3-1 sul Cittadella: le reti ducali portano le firme di Del Prato (17'), Drissa Camara (57') e Benedyczak (67'). Al 71' Antonucci segna l'unico gol ospite. I ducali rilanciano così le proprie ambizioni nella corsa alla promozione salendo a quota 22 punti in campionato. 

Serie B, la classifica

La Reggina batte il Venezia in rimonta, il Palermo perde contro il Cosenza

Vince la Reggina di Inzaghi, che si impone per 2-1, in trasferta, contro il Venezia: padroni di casa in vantaggio con la rete con Pohjanapalo (10'), ma nella ripresa gli ospiti ribaltano il risultato, con Canotto (55') e Hernani (76'). I granata restano quindi in solitaria al 2° posto in classifica con 25 punti. Perde invece il Palermo di Corini, per 3-2, contro il Cosenza: alla squadra rosanero non basta la doppietta del solito Brunori (41' e 59'). Per i padroni di casa decidono i gol di Aldo Florenzi (45'+1'), Rigione (56') e Larrivey (63'). Bari e Sudtirol pareggiano 2-2 rimanendo a distanza di un solo punto in campionato, 21 a 20. I biancorossi di Mignani ringraziano Di Cesare e Salcedo, che annullano il doppio vantaggio ospite firmato da Tait e Odogwu. Il Cagliari pareggia 1-1 contro il Pisa, con Lapadula che al 67' rimette in parità la gara dopo il vantaggio nerazzurro siglato da Morutan (50'). Termina con lo stesso risultato anche Modena-Perugia: Tremolada al 45'  risponde al vantaggio ospite siglato da Di Carmine (37').

Serie B, il calendario

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...