Jet Cam, Bari-Cagliari con la nuova telecamera speciale. Cos'è e cosa cambia

Per la finale di ritorno del playoff promozione che si giocherà al San Nicola annunciata l'introduzione di una novità molto particolare
Jet Cam, Bari-Cagliari con la nuova telecamera speciale. Cos'è e cosa cambia© L.Canu

TORINO - Non resterà nella storia solo perché decreterà il nome della terza ultima squadra promossa in Serie A di questa stagione. No, la finale playoff di ritorno Bari-Cagliari sarà anche l'occasione per vedere la partita da una prospettiva inedita, grazie a una Jet Cam, nata da Sky in collaborazione con la Lega Serie B. Si tratta di una speciale telecamera installata su un drone che volerà parallelamente all'altezza dei giocatori, nella zona della pista di atletica del San Nicola. Per la prima volta, in un campionato professionistico, sarà quindi possibile seguire le azioni del match da un punto di vista simile a quella dei calciatori in campo, come in un videogioco, e con la qualità d'immagine del 4K.

Esame jet-cam a Bari-Cagliari

Un'esperienza impattante e suggestiva per un campionato che regala sempre sperimentazione e innovazione tecnologica. Inoltre, nel pre-gara e durante la partita, sarà presente un secondo drone che fornirà spettacolari immagini aeree dall'esterno dello stadio, e sulla splendida Bari, come fatto a Cagliari giovedì scorso, per una visione dell'appuntamento senza precedenti nella Serie BKT. Le immagini della Jet cam vanno a integrare quelle delle 14 telecamere previste dal piano di produzione per la gara del San Nicola e disponibili sul segnale internazionale per tutti i broadcaster che trasmettono la gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...