Tris Cremonese con l’ex Juve Zanimacchia. Parma ok e vola in classifica

I ducali continuano a macinare risultati e allungano sul Venezia, solo un pari tra Lecco e Reggiana: i risultati dei posticipi
Tris Cremonese con l’ex Juve Zanimacchia. Parma ok e vola in classifica© Luca Diliberto/LaPresse

Cala il sipario sulla dodicesima giornata di Serie B con una domenica di gol, ma poche sorprese. La Cremonese centra la seconda vittoria consecutiva in campionato e dopo l'ottima prestazione anche in Coppa Italia, si ripete contro lo Spezia. Un 3-0 netto che si rilancia in classifica. Al contrario continua la crisi di vittorie dei liguri, che dopo tre pareggi di fila, si arrende alla superiorità tecnica degli avversari. Bianconeri che si trovano ora in zona rossa. Bene anche il Parma, che supera il SudTirol in un match delicato e consolida la testa della classifica a più cinque sul Venezia. Solo un pari invece tra la Reggiana e il Lecco.

Serie B, i risultati dei posticipi

La Cremonese chiude la partita in meno di un'ora con i gol di Sernicola, dell'ex Juve Zanimacchia e Coda, che mettono ko lo Spezia. Bonny e il solito Man mettono invece la firma sulla vittoria del Parma contro il SudTirol: terzo successo di fila per i ducali e primo posto blindato. Al Mapei Stadium apre le danze Antiste per il vantaggio della Reggiana, poi nella ripresa Buso regala un punto importante al Lecco per la lotta salvezza. 

  • Cremonese-Spezia 3-0
  • Parma-Sudtirol 2-0
  • Reggiana-Lecco 1-1

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...