"Vogliamo portare il Palermo ad alti livelli": Marwood all'inaugurazione del nuovo Palermo City Football Academy 

Le dichiarazioni del capo dell'area sportiva del City Group sulle ambizioni per il futuro del club rosanero

Giornata speciale in casa Palermo, con l'inaugurazione ufficiale del nuovo centro sportivo della squadra rosanero. Un'opera voluta fortemente dal City Group, che ha acquistato la società nell'estate del 2022. Brian Marwood, capo dell'area sportiva dell'intero gruppo, ci ha tenuto a ribadire le ambizioni per il progetto Palermo, con l'obiettivo di portare la squadra i vertici del calcio italiano ed europeo, così come fatto con il Manchester City in Inghilterra e con il Girona in Spagna. 

Marwood: "Vogliamo portare il Palermo ad alti livelli"

Il digente ha spiegato così l'importanza del nuovo centro sportivo durante la cerimonia di inaugurazione: "Oggi è un momento di grande orgoglio per il Palermo e per l'intera famiglia del City Football Group. Il nuovo 'Palermo City Football Academy' è molto più di un semplice centro sportivo. Da oggi in poi sarà infatti la casa dei nostri giocatori e del nostro staff per farlo crescere e sviluppare al meglio. Intanto noi della proprietà continueremo a lavorare per portare il Palermo al più alto livello possibile, iniziando così il prossimo capitolo della grande storia del club rosanero".

Palermo e la Champions League

Marwood ha replicato così alla battuta se il Palermo e il Mancity potranno mai sfidarsi in Champions,  ha risposto con un sorriso  "Chissà, magari un giorno Palermo e Manchester City si potranno sfidare in Champions League".

La stagione del Palermo in Serie B

Proprio nella giornata di ieri, sabato 6 aprile, è iniziato un nuovo grande capitolo per il Palermo targato City Group, con l'esordio in panchina di Michele Mignani. L'ex allenatore del Bari, scelto per rimpiazzare Eugenio Corini, ha debuttato con un 2-2 casalingo contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. Una partita ricca di emozioni sbloccata dal baby gioiellino Giovanni Leoni, nel mirino della Juventus, e chiusa da Brunori, Mancosu e Darboe. Un risultato che ha mantenuto i rosanero al sesto posto in classifica, in piena zona playoff. Ancora viva quindi la possibilità di conquistare la promozione in Serie A. Un traguardo che avvicinerebbe i rosanero al sogno Champions promesso oggi da Marwood.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...