"Champions per la Serie B": Cosenza, l'idea del presidente Guarascio

Un torneo europeo le squadre di cadetteria: il sogno del numero uno del club rossoblù

In un calcio che sta introducendo sempre più novità, tra il nuovo format della Champions League e il Mondiale per Club (seppur quest'ultimo con qualche difficoltà), ecco che l'idea per un'altra innovazione arriva dal presidente del Cosenza, ovverio Eugenio Guarascio. Di cosa si tratta? Della proposta per una Champions... tra le squadre di Serie B.

Champions per la Serie B, l'idea di Guarascio

Così il presidente del club rossoblù ha spiegato la sua idea: "L'avvenire della Serie B è nelle nostre mani, è arrivata l'ora di essere compatti per far fronte alla stagione più complicata, con le società che perdono risorse fondamentali per la sostenibilità del sistema. Proprio nelle situazioni più difficili può servire un'intuizione: sto pensando ad una Champions League della Serie B".

Guarascio spiega: "Una competizione che coinvolga le aree dei Paesi europei, che ci consenta di dialogare con tutti così da proiettare la Serie B ad una dimensione internazionale". Non resta che attendere, e capire se l'idea del presidente del Cosenza Guarascio avrà o meno attuazione nei prossimi tempi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...