Spezia, poker e secondo posto: show fratelli Esposito. Tris Bari, Mantova ok

Si è conclusa la sesta giornata della Serie B 2024/2025. I liguri accorciano sul Pisa capolista, Frosinone e Carrarese ultime in classifica
Spezia, poker e secondo posto: show fratelli Esposito. Tris Bari, Mantova ok© LAPRESSE

Si è conclusa la sesta giornata della Serie B 2024/2025 con gli ultimi verdetti della domenica che hanno già ridisegnato gli equilibri del campionato cadetto. Vittoria importante in casa del Frosinone da parte del Bari che si impone con un sonoro 0-3 in una gara a senso unico, condannando i ciociari all'ultimo posto in classifica. Successo decisivo per lo Spezia che batte la Carrarese per 4-2, riuscendo così ad accorciare sul Pisa capolista portandosi a sole due lunghezze. Tre punti anche per il Mantova che supera il Cittadella per 1-0.

Spezia-Carrarese 4-2, fanno tutto i fratelli Esposito

La partita si apre sui binari giusti per la Carrarese grazie a un gol dell'ex juve Leonardo Cerri, arrivato nell'ultima sessione di calciomercato. Lo Spezia la pareggia dopo circa 20 minuti con Francesco Pio Esposito. Nella ripresa è Salvatore, fratello dell'attaccante a siglare il vantaggio per i padroni di casa su calcio di rigore. Tabellino che si arricchirà di un'ulteriore rete per i due consanguinei: al 61esimo del secondo tempo c'è tempo per la doppietta personale di Francesco. Oliana prova ad accorciare le distanze per i toscani, ma a chiudere i giochi sul finire della gara è Hristov. Tre punti fondamentali per i liguri, da soli al secondo posto.

Frosinone-Bari 0-3, ciociari ultimi in classifica

L'equilibrio tra le due compagini dura quasi un tempo. Allo scadere dei primi 45 minuti Maita sigla la rete del vantaggio del Bari. Nella ripresa il copione non cambia, con i pugliesi che chiudono la partita con Dorval e l'ex Juve Andrea Favilli. Frosinone che, con questa sconfitta, si appaia sul fondo della classifica a pari punti con la Carrarese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...