
Il Pisa, dopo due sconfitte di fila, si rialza e ritrova il successo contro il Mantova. I nerazzurri approfittano del pari dello Spezia e si portano così a più cinque sul terzo posto. Solo un pari tra Sampdoria e Reggiana, con i blucerchiati caparbi e bravi a conquistare almeno un punto anche in dieci uomini. Risultato che non sposta la classifica, con la lotta per non retrocedere che si fa sempre più viva e con tante squadre coinvolte. Stesso risultato anche tra SudTirol e Carrarerese, che restano a metà classifica: più vicine ai playout che ai playoff. Vittoria netta del Catanzaro nel derby col Cosenza.
Samp, Niang gioia e delusione.Tramoni trascina il Pisa
Il Pisa cala il tris contro il Mantova dopo un primo tempo equilibrato: apre Tramoni, pareggia Mancuso, poi nella ripresa Caracciolo riporta avanti i nerazzurri e infina sigla la doppietta l'attaccante italiano che chiude il match. La squadra di Inzaghi resta a meno nove dal Sassuolo, ma ricostruisce il distacco sullo Spezia, dopo il momento di flessione delle scorse settimane. Gol e spettacolo tra Reggiana e Sampdoria in un match con un copione ricco di suspense e terminato per 2-2.
L'ex Juve Portanova apre la partita al 33', Gondo raddoppia nel secondo tempo. I blucerchiati però non mollano e al 67' accorciano con Niang. Dopo due minuti però l'ex Milan si fa espellere. Nonostante l'uomo in meno, gli ospiti ci credono e siglano il 2-2 con Oudin. Stesso risultato tra SudTirol e Carrarese: Giovane sblocca la sfida, Merkaj e Molina la ribaltano e poi al 92' Torregrossa regala un punto importante ai toscani. A chiudere la domenica di B il derby tra Catanzaro e Cosenza, in un match senza storia. I giallorossi travolgono i rossoblù per 4-0: Iemmello apre le danze nel primo tempo, la pratica viene chiusa nella ripresa con le reti di Pompetti, Bonini e Coulibaly. Vittoria preziosa per la squadra di Caserta, che con il successo del Ceravolo consolida il quinto posto solitario con 46 punti, staccando la Juve Stabia ferma a 43.
RISULTATI
- Pisa-Mantova 3-1
- Reggiana-Sampdoria 2-2
- SudTirol-Carrarese 2-2
- Catanzaro-Cosenza 4-0