
Domenica di Serie B che regala emozioni e sorprese. Dopo il ko del Pisa secondo nella giornata di ieri, crolla anche la capolista Sassuolo: i neroverdi vengono sconfitti dal Barbera dal Palermo, rimandando ogni discorso di promozione matematica in Serie A. Partita al cardiopalma quella del Ceravolo tra Catanzaro e Bari, con botta e risposta continui e con il risultato fissato sulla parità soltanto nei minuti di recupero della sfida. Nessun problema per lo Spezia contro la Sampdoria, che non vince da sette giornate ed è nella zona rossa della retrocessione. I bianconeri invece vanno a meno cinque dal Pisa e mettono paura alla squadra di Inzaghi per il secondo posto.
Serie B: Sassuolo ko a Palermo, Catanzaro-Bari è 3-3
Pesante sconfitta per il Sassuolo in casa del Palermo: i neroverdi, vincendo al Barbera e in caso di sconfitta dello Spezia con la Sampdoria, avrebbero già potuto festeggiare la promozione in A. Discorso interrotto sul nascere perché ancor prima del match tra bianconeri e blucerchiati, la squadra di Fabio Grosso cade per 5-3 contro i rosanero. Prima parte di gara senza storia con i siciliani che nel primo tempo la sbloccano con Pohjanpalo e raddoppiano grazie all'autorete di Toljan, calando il tris nel recupero ancora con Pohjanpalo. Nella ripresa arriva addirittura il 4-0 grazie a Segre, ma il Sassuolo ha un moto d'orgoglio e si rimette in carreggiata: i neroverdi segnano due gol in due minuti (firmati da Pierini e Moro) accorciando sensibilmente le distanze. Ogni ipotesi di rimonta interrotta ancora da Pohjanpalo che sigla la sua personalissima tripletta, tardiva la rete di Obiang che fissa il risultato sul 5-3 finale.
Emozioni anche in Catanzaro-Bari, con gli ospiti avanti dopo 27' con Lasagna. La squadra di Fabio Caserta non ci sta e la ribalta grazie alle reti di Iemmello a fine primo tempo e di Bonini nella ripresa. Il Bari rimette il risultato in parità col gol di Favasuli al 78', controrisposta giallorossa con Quagliata 5' più tardi. Ma quando la gara sembra scivolare verso la vittoria dei calabresi in pieno recupero Favilli, scuola Juve, sigla il gol del 3-3 finale. Lo Spezia conquista i tre punti contro la Sampdoria e resta stabile al terzo posto in classifica: decisiva la doppietta di Lapadula, annullato anche un gol a Esposito. Notte fonda per i blucerchiati che restano al terzultimo posto e rischiano la C.
RISULTATI
CATANZARO-BARI 3-3
PALERMO-SASSUOLO 5-3
SPEZIA-SAMPDORIA 2-0