© LAPRESSEIl Venezia batte il Frosinone 3-0 nella settima giornata di Serie B: i gol nel primo tempo sono al 3' di Compagnon e al 16' di Yeboah. Nella ripresa all'8' arriva anche la firma di Antonio Casas. Vince anche il Monza che batte il Catanzaro per 2-1: nel primo tempo al 5' Cisse regala il vantaggio ai calabresi mentre al 37' arriva il pareggio dei brianzoli con Alvarez. Al 21' del secondo tempo il raddoppio del Monza con la firma di Birindelli. Prima vittoria in campionato del Bari che batte il Padova 2-1: nel secondo tempo la rete di Bortolussi manda avanti i veneti, rimontati da Moncini e dal rigore di Cerri. Pari a reti inviolate invece tra Avellino e Mantova.
Palermo, Spezia battuto e vetta conquistata
Il club rosanero, dopo gli ultimi due pareggi rimediati in campionato contro Cesena e Venezia, ha ottenuto una vittoria fondamentale al 'Picco' contro lo Spezia, grazie a cui gli uomini di Inzaghi hanno riconquistato la vetta della Serie B. A sbloccare le marcature per il Palermo è il solito Pohjanpalo al 42' del primo - attuale leader della classifica marcatori del campionato cadetto -, alla quarta rete con la maglia della squadra siciliana. Nel secondo tempo arriva la rete del raddoppio per il club rosanero con il difensore Pierozzi su assist di Veroli. Sul finale del match, lo Spezia ottiene un calcio di rigore che Salvatore Esposito - fratello di Sebastiano e Francesco Pio, rispettivamente in forza a Cagliari ed Inter - non riesce a concretizzare. Al 90' i padroni di casa trovano il gol dell'1-2 su autogol di Giovane, con il Palermo che sbanca il 'Picco' con una vittoria fondamentale.
Cesena-Reggiana: il derby è granata
La Reggiana di Davide Dionigi torna alla vittoria dopo quattro giornate di digiuno, e lo fa nel migliore dei modi. Al 'Manuzzi' i granata mettono ko il Cesena di Mignani nel sentitissimo derby emiliano: 2-1 il punteggio finale per gli ospiti. La partita la sbloccano i padroni di casa al 15' grazie alla rete di Ciervo, ma in pochissimo tempo le carte in tavola vengono completamente cambiate. Al 20' arriva subito il pareggio della Reggiana con il gol del centravanti olandese Tavsan, a cui segue soltanto quattro minuti dopo quello di Portanova. Grazie ai due tiri in porta sui sei totali, la Reggiana riesce ad essere cinica ed efficace, portando a casa tra punti d'oro in casa dei rivali. Seconda sconfitta consecutiva per il Cesena - dopo quella contro il Frosinone della scorsa settimana - con la vetta che si allontana di quattro distanze.