Ascoli, panchina affidata ad Abascal: è ufficiale

L'ex allenatore della Primavera, già in sella prima di Stellone, ha firmato un contratto fino al 2022: "Darò il massimo"
Ascoli, panchina affidata ad Abascal: è ufficiale

ASCOLI PICENO - Mancava solo l'ufficialità, che ora è arrivata. Guillermo Abascal, già protagonista nella vittoria del 1° febbraio scorso in casa del Livorno, è il nuovo allenatore dell'Ascoli. Il giovane tecnico spagnolo, che con la Primavera bianconera aveva vinto il campionato 2019 guadagnandosi l'accesso in Primavera 1, ha firmato un contratto con i bianconeri fino al 2022.

"Tanta voglia di dare il massimo"

"Questo è uno dei club più antichi d'Italia e sento una grande responsabilità nei confronti del club. Ma sono anche sereno, ho tanta voglia di dare il massimo per raggiungere gli obiettivi di una città che vive di calcio, oltre a voler trasmettere la motivazione mia, dello staff e dei ragazzi - ha spiegato Abascal -". Poi l'attenzione si posa sulla ripresa: "Per noi sarà praticamente un nuovo campionato, nel quale conterà la preparazione. Sarà sì corta, ma lo sarà anche per tutte le altre squadre, non sarà un pretesto. Voglio mentalità vincente sin dal primo allenamento, che da lunedì cominceremo in gruppo nel rispetto del protocollo" ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...