Coronavirus, Vigorito: "Campionato da completare. Stipendi? Decideremo in Lega"

Il patron del Benevento: "Se si dovesse iniziare alla fine di maggio o prima di giugno potremmo farcela. Se non esistono le condizioni per completare questo torneo, vuol dire che non ci sono neanche quelle per cominciare il successivo"
Coronavirus, Vigorito: "Campionato da completare. Stipendi? Decideremo in Lega"© LAPRESSE

NAPOLI - Sulle frequenze di Radio 1, il presidente del Benevento Oreste Vigorito ha detto la suadell'emergenza Coronavirus e di come il campionato di Serie B debba essere concluso: "Abito a Napoli, non vedo Benevento da un po' perché siamo chiusi in casa. I ragazzi sono un gruppo vero e sono rimasti lì senza poter vedere le loro famiglie, quindi comunicano tramite i social". La Strega, prima che la serie cadetta venisse fermata, era prima in classifica con grande distacco sulle inseguitrici: "Abbiamo già sapere che ci saremmo allineati a tutte le decisioni, nell'interesse generale. Se ci sono manovre sotterranee per far comodo a qualcuno, il Benevento non ci sta. Purtroppo in questo caso non ci sono regole, c'è la saggezza dei vertici, ma ci sono problemi economici, sportivi e sociali. E ' vero che ci sono problemi più importanti, ma il calcio è un'industria, rappresenta un giro d'affari di 8 miliardi di euro", ribadisce Vigorito.

Su di una cosa il presidente sannita non transige: "Sicuramente non si dovrebbero cominciare altri campionati se non si è finito questo, quindi bisogna completarlo". Sulla possibile data limite: "Se si dovesse iniziare alla fine di maggio o prima di giugno potremmo farcela. Giochiamo mille volte tre partite alla settimana, lo facciamo per i diritti televisivi, per le nazionali, per le festività pasquali. E poi chi ha detto che non si può giocare pure ad agosto? Se non esistono le condizioni per completare questo campionato vuol dire che non ci sono neanche quelle per cominciare il successivo. Ho sentito parlare di ripetere il torneo o far ripartire il Benevento l'anno prossimo con 22 punti di vantaggio... Ma vi pare una cosa normale?". 

Chiusura sul caldissimo tema dei tagli agli stipendi: "Si deciderà tutti insieme in Lega: si proporrà un tetto massimo e minimo, perché non è la stessa cosa guadagnare 6mila euro o 6 milioni. Ognuno ha diritto di negoziare con responsabilità ma è il sistema intero che dovrà darsi delle regole diverse".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...