Benevento, Insigne: "Il Napoli verso di me ha sbagliato e lo dimostrerò"

L'attaccante giallorosso: "Lorenzo? E' cresciuto tanto, ora è un vero uomo spogliatoio. Inzaghi mi ha dato grinta e voglia di far gol, è un martello come Gattuso. Sarà una stagione bellissima"
Benevento, Insigne: "Il Napoli verso di me ha sbagliato e lo dimostrerò"© FOTO LISA GUGLIELMI-LM MEDIA-AG

BENEVENTO - Roberto Insigne, punta di quel Benevento ritornato in Serie A alla guida di Pippo Inzaghi, si è confessato a Sky Sport 24: "Sarà una stagione bellissima, cercheremo di farla diventare tale dando tutto quello che abbiamo. Inzaghi ogni giorno mi trasmette grinta, determinazione e voglia di segnare. Quest'anno ad Ascoli mi chiese quanti gol avevo fatto, e quando gli risposi '8', mi disse: 'Male, ne dovevi fare 9'". Il fratello di Roberto, la stella del Napoli Lorenzo, ha invece come tecnico un altra gloria del Milan, Gennaro Gattuso. "Il mister e Rino sono entrambi due martelli: io Inzaghi lo vedo tutti i giorni mentre Gattuso, ma mio fratello mi ha sempre detto belle cose su di lui". La sfida tra Benevento e Napoli è attesissima in casa Insigne: "Per me è sicuramente un derby, non vedo l'ora di giocare contro gli azzurri, anche per dimostrare che loro verso di me hanno sbagliato qualcosa: spero di avere la possibilità di scendere in campo e dimostrare di aver ragione".

Roberto conclude così parlando dell'adorato fratello maggiore: "E' molto responsabile: sa il fatto suo e sa quello che deve fare per il bene della squadra. Da 2-3 anni lo vedo cambiato rispetto a un tempo: ha più personalità, è un vero uomo spogliatoio, un leader dentro e fuori dal rettangolo verde. Io sono di parte? Che Lorenzo sia cresciuto non lo dico solo io, ma i dati delle partite del post lockdown".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...