Serie B, Lapadula eletto miglior giocatore di Marzo

L'attaccante del Cagliari votato come MVP del mese, grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol. La cerimonia si terrà prima della partita contro il Sudtirol
Serie B, Lapadula eletto miglior giocatore di Marzo© LAPRESSE

L'ottimo periodo di forma vissuto dal Cagliari di Claudio Ranieri ha visto brillare, in particolare a marzo, la stella di Gianluca Lapadula, votato come miglior giocatore del mese della Serie B. In questo periodo, con le sue prestazioni, l'attaccante rossoblù ha contribuito a garantire l'imbattibilità della propria squadra a suon di gol. I sardi diventano così la settima squadra ad avere un MVP, ulteriore dimostrazione dell'equilibrio e dell'imprevedibilità  tipiche della Serie B. I giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (Sky, Dazn, Helbiz), assieme alla redazione di Tuttob.com, hanno espresso voto unanime a favore dell'attaccante cagliaritano, rivelatosi terminale offensivo fondamentale per la corsa promozione della sua squadra. Lapadula verrà premiato in occasione del match Cagliari-Sudtirol, valido per la 31esima giornata di campionato, durante il cerimoniale pre gara.

Le statistiche di Lapadula

Dati alla mano, è il giocatore ad aver preso parte a più gol da inizio marzo, considerando i maggiori cinque campionati europei e le rispettive seconde divisioni: sette, di cui 5 gol e 2 assist.Nelle dieci competizioni considerate, risulta anche il calciatore ad aver tentato più tiri nello specchio (10) ed è nella top 5 europea di coloro che hanno giocato più palloni in area di rigore avversaria (30). Inoltre, nel solo marzo, Lapadula ha messo a segno tante reti quante quelle realizzate tra dicembre e febbraio scorsi. Nato a Torino da padre italiano e da madre peruviana, Lapadula rappresenta il classico ariete d'area di rigore, un "9" vecchio stampo dinamico e forte fisicamente, in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. In campo dimostra sempre un certo temperamento e tanto agonismo, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto in carriera. Negli anni, ha vestito le maglie di Genoa, Lecce, Benevento e Milan in Serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...