Catanzaro, Vandeputte decisivo: Ternana ko e prima vittoria in Serie B

A Lecce i giallorossi vincono grazie a un rigore trasformato dal belga all'89': secondo risultato utile di fila, umbri fermi al palo
Catanzaro, Vandeputte decisivo: Ternana ko e prima vittoria in Serie B© LAPRESSE

Più forte dell'esilio forzato al "Via del Mare" di Lecce, in attesa di poter tornare a giocare al "Ceravolo": il Catanzaro festeggia il primo successo stagionale in Serie B battendo 2-1 in "casa" la Ternana.

La gara valida per la seconda giornata della serie cadetta 2023/2024 ha sancito il secondo risultato utile di fila per i calabresi e la seconda battuta d'arresto di fila per gli umbri allenati da Cristiano Lucarelli.

Catanzaro-Ternana, il primo tempo: gol di Biasci e Mantovani

Il Catanzaro si è portato in vantaggio al 10' con un gol di Biasci, tra i grandi protagonisti della cavalcata trionfale che ha condotto gli uomini del presidente Floriano Noto alla promozione raggiunta con un campionato, lo scorso in Lega Pro, da rullo compressore. Raimondo ha, però, sfruttato al meglio un assist di Montavani riacciuffando il Catanzaro e mandando le squadre al riposo sul risultato di 1-1.

Catanzaro, Vandeputte glaciale dal dischetto

Nella ripresa l'episodio decisivo si è materializzato al minuto di gioco numero 87' quando Proietti ha commesso un fallo da rigore su D'Andrea. Dal dischetto si è presentato il belga Vandeputte, macchina da assist che stavolta è stato decisivo gonfiando la rete all'89'. Festa grande per il Catanzaro e Vivarini, che si candidano già prepotentemente al ruolo di outsider dopo il pari all'esordio a Cremona. Ancora ko le fere dopo l'1-2 casalingo con la Sampdoria di Pirlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...