Chievo, Aglietti: "Play off? Sono certo che daremo il massimo"

Il tecnico in vista della gara col Venezia: "Assenti ne abbiamo ma contano relativamente: è una partita da dentro o fuori"
Chievo, Aglietti: "Play off? Sono certo che daremo il massimo"© LAPRESSE

VERONA - "Ci ha fatto piacere stamattina trovare lo striscione dei tifosi: ci hanno sempre fatto sentire la loro vicinanza, sappiamo bene che vorrebbero esser presenti anche allo stadio e questo è uno stimolo in più per noi". Alfredo Aglietti, allenatore del Chievo, ha parlato così in vista della gara del primo turno dei play off di Serie B con il Venezia: Mogos lo recuperiamo, mentre Gigliotti e De Luca non stanno bene. Domani qualche assente ci sarà, ma contano relativamente, è una partita da dentro o fuori: chi va in campo deve solo dare il massimo. E lo faremo, di questo sono certo".

Non andare sotto

"Il Venezia può fare un calcio propositivo ma anche attenderci per provare a colpire in contropiede. Dobbiamo essere bravi a gestire i momenti e capire quando fanno l’una o l’altra cosa. Ma cosa fanno loro mi interessa poco, mi preme di più cosa faremo noi: bisogna sbagliare poco a livello tecnico, contenendo le loro ripartenze, migliorare la qualità dei passaggi e anche il possesso palla. La partita di poco tempo fa ha detto che il Venezia è molto pericoloso e ha meritato di vincere, quindi abbiamo cercato di lavorare sugli errori commessi per fare qualcosa di diverso. Domani la gara potrà durare anche più di 90 minuti: bisogna gestire bene forze ed energie, anche per eventuali supplementari. L’importante è non andare sotto di gol, perché loro a quel punto sarebbero tranquilli. Magari invece con un pari possono farsi prendere dal braccino, e questo andrebbe a nostro favore. Noi abbiamo solo un risultato a disposizione, sappiamo che dobbiamo solo vincere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...