Cittadella, Venturato: "Responsabilità? Le sento addosso ed è bello"

Il tecnico dei veneti: "Contro il Pisa alziamo l'asticella: la posta in palio è alta, vietato distrarsi. Avrò tutti a disposizione tolti Ventola e Bussaglia"
Cittadella, Venturato: "Responsabilità? Le sento addosso ed è bello"© Getty Images for Lega Serie B

CITTADELLA - Il tecnico del Cittadella Roberto Venturato ha analizzato in conferenza stampa l'imminente sfida col Pisa: “Quella dei contratti non rinnovati non è una bella situazione. Se ci possono essere maggiori chance di scelta è chiaro che è meglio per un allenatore. Non voglio commentare questa situazione, tutte le partite meritano grande rispetto e noi dobbiamo rimanere concentrati su quello che stiamo facendo. Si tratta di una situazione anomala". Venturato dà poi un parere sugli avversari di domani pomeriggio (ore 18.45): "Il Pisa è sempre stata una squadra che ha entusiasmo, gruppo e valori tecnici. A gennaio hanno acquistato giocatori in tutti i reparti, vogliono raggiungere i playoff. Per fortuna ho tutti a disposizione e cercheremo di trovare soluzioni data la partita che abbiamo giocato pochii giorni fa. Non ci saranno Bussaglia e Ventola".

"Vogliamo tutti ottenere qualcosa in più"

"L’entusiasmo è una cosa estremamente positiva, la posta in palio è alta. Gli aspetti positivi aiutano a vivere bene la partita e ogni match va interpretato con grande umiltà, senza dare nulla per scontato. Le responsabilità le sento, abbiamo raggiunto la salvezza a sette giornate dalla fine, ma credo che sia bello prendersele. Da oggi in poi aumentano le responsabilità e si alza l’asticella. Essere terzi in classifica ci dà responsabilità ed entusiasmo, ma tutti hanno l’ambizione di provare a ottenere qualcosa in più. La classifica non ci permette distrazioni. Coronavirus? Nessuno poteva prevedere quello che sarebbe successo e soprattutto va fatto un grande applauso alla squadra per aver lavorato con grande serietà. Comincia la parte più bella e più difficile. Quando vinci tre partite di fila non è mai facile confermarsi, noi cercheremo da domani ci proveremo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...