Brignoli: "All'Empoli mi trovo davvero bene, mi ricorda il Benevento"

L'estremo difensore: "Contro il Frosinone toccammo il fondo, contestazioni furono giuste. Su Molina la parata più bella"
Brignoli: "All'Empoli mi trovo davvero bene, mi ricorda il Benevento"© LAPRESSE

EMPOLI - Enrico Brignoli, di professione portiere, ha parlato a Dazn del suo primo campionato a difesa dei pali dell'Empoli: “Qui si sta e si lavora davvero bene, l’ambiente è sereno. Al Castellani vengono sempre cinquemila persone e c’è un bel clima". Non sono state sempre rose e fiori: "Abbiamo vissuto contestazioni, come dopo il 4-0 subito a Frosinone, ma non potevamo dare torto ai tifosi, le aspettative erano alte e abbiamo toccato il fondo". L'estremo difensore azzurro vede una somiglianza tra l'Empoli e un suo ex club: "Come il Benevento, anche la nostra società è strutturata bene per quanto riguarda la vicinanza ai giocatori".

Brignoli si sofferma sui momenti più emozionanti del campionato cadetto, ora sospeso per Coronavirus: "La parata più difficile e bella di quest’anno è quella fatta su Molina, nel secondo tempo contro il Crotone. Il mio idolo da bambino? Francesco Toldo: l'anno scorso ho avuto modo di incontrarlo ed è stato emozionante". Il portiere chiude con una curiosità: "Chi segue il calcio in casa mia? Camilla, la mia compagna: è una calciofila incredibile e una grandissima tifosa della Sampdoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...