De Laurentiis, Grosso non ci sta: la risposta in conferenza prima di Bari-Frosinone

La risposta al presidente e poi le parole sulla gara del San Nicola contro la squadra di Mignani: l'allenatore gialloblù tiene alta l'asticella
De Laurentiis, Grosso non ci sta: la risposta in conferenza prima di Bari-Frosinone© LAPRESSE

Il Frosinone dopo la vittoria sul Venezia, grazie alla doppietta di Mulattieri e al gol di Caso, affronterà al San Nicola il Bari in un match che si prospetta affascinante e non solo in campo. Lo stadio è pronto a riempirsi come nelle grandi occasioni e la sfida alla capolista della Serie B lo è eccome, anche per le ambizioni. Grosso torna a Bari e lo fa cercando di conquistare punti importanti per la promozione diretta. Il distacco è notevole, ma in cadetteria non bisogna abbassare la guardia. L'allenatore dei laziali ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dalla partita contro il Bari e in primis ha voluto rispondere alla frase di De Laurentiis, secondo cui le piccole squadre non dovrebbero andare in A per motivi di bacino d'utenza: "Ho sempre creduto e continuerò a credere alla meritocrazia e chi merita di ottenere qualcosa è giusto che lo raccolga, lo prenda e se lo goda”.

Bari-Frosinone, le parole di Grosso

Fabio Grosso ha analizzato la prossima sfida contro il Bari: “Mi aspetto una squadra solida, esperta, che sta appunto disputando un grandissimo campionato. Faccio loro i complimenti, è una neopromossa che sta lottando con noi ed altre squadre per i primi posti. Viene da tre vittorie in cui non ha subìto gol. Per il Frosinone storicamente è un avversario scorbutico, ci sono tanti ingredienti per renderci difficile la partita. Mancano 10 partite, questa col Bari è la prima. Difficilissima. Contro una squadra in grandissima forma. Ci sarà una cornice di pubblico di livello altissimo. E questi sono tuti stimoli che devono farci esprimere un’altissima prestazione". 

In chiusura le parole sui singoli: "Avremo fuori Lulic, Mazzitelli e Kone. Tutti gli altri sono a disposizione per fare una grande gara, a prescindere dal modulo e da altre dinamiche tattiche. Ho piena fiducia nella rosa che ho a disposizione, sono convinto che possiamo disputare una grande partita”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...