Genoa, ufficiale l'esonero di Blessin: nominato Gilardino ad interim

Il tecnico della Primavera prenderà momentaneamente il posto del tedesco e dirigerà gli allenamenti prima di sedersi sulla panchina per la gara interna di giovedì contro il Sudtirol
Genoa, ufficiale l'esonero di Blessin: nominato Gilardino ad interim© LAPRESSE

GENOVA - Il Genoa ha esonerato Alexander Blessin. Il tedesco paga a caro prezzo gli ultimi deludenti risultati. Il Grifone, infatti, non vince dal 22 ottobre (2-1 in casa della Ternana) e nelle ultime cinque partite ha incassato tre ko (Reggina, Perugia e Cittadella) e solo due pareggi (Brescia e Como). A prendere il posto del 49enne di Stoccarda, ad interim, è il tecnico della Primavera Alberto Gilardino che dirigerà i due allenamenti prima di sedersi in panchina per la gara in programma giovedì alle 15 al Ferraris contro il Sudtirol. Blessin aveva preso il posto di Shevchenko a gennaio della scorsa stagione ma non era riuscito nel miracolo di salvare il Genoa. In questo primo scorcio di cadetteria ha conquistato 23 punti in 15 giornate accumulando un ritardo dal Frosinone capolista di ben 9 punti. L'ultimo difficile periodo, poi, ha costretto il club a sollevarlo dall'incarico.

Genoa, esonerato Blessin: la nota ufficiale

A rendere ufficiale la notizia è stata la stessa società ligure attraverso una nota diramata sul proprio sito sulla quale si legge: "Il Genoa comunica che il tecnico Alexander Blessin è stato sollevato dall'incarico. Il club ringrazia l'allenatore per il lavoro svolto in questi mesi e gli augura il meglio per il suo futuro professionale. La guida tecnica della Prima Squadra sarà affidata ad interim a mister Alberto Gilardino".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...