Pazzi per il Genoa: il mondo lo celebra

Molti club esteri fanno i complimenti al Grifone per il ritorno in Serie A. E arriva un messaggio anche da Blessin. Blazquez: "Siamo già al lavoro per la prossima annata"

GENOVA - Una festa infinta quella del popolo rossoblù che dopo aver invaso le strade e le piazze di Genova prosegue sui social. E dopo la promozione matematica sono arrivati tantissimi messaggi di complimenti alcuni anche un po’ a sorpresa come nel caso di Alexander Blessin, l’ex tecnico sostituito proprio da Gilardino. «Congratulations to Alberto Gilardino, all the players, staff and amazing fans of Genoa on your return to serie A. Forza Genoa!» sono state le parole dell’allenatore di Stoccarda. Da lontano sono arrivati i complimenti del Vasco da Gama, famiglia 777, ma anche del Boca jr dall’Argentina così come i tifosi dell’Herta, ultimo club in ordine cronologico ad essere entrato nella galassia del gruppo americano, hanno salutato il ritorno in Serie A del Grifone con uno striscione. Da Miami invece le parole più importanti, quelle di Josh Wonder numero uno di 777 Partners. «A nome di 777, vorrei congratularmi con il Genoa per il prestigioso risultato raggiunto oggi. Siamo orgogliosi di vedere il Genoa tornare in Serie A, dove merita di stare. Sapevamo che questo viaggio sarebbe stato difficile, ma la nostra fiducia e la nostra convinzione non hanno mai vacillato. Tutti in società hanno lavorato instancabilmente e i nostri giocatori e tutti i membri dello staff hanno lottato duramente per noi per tutta la stagione. Voglio ringraziare in particolare i nostri incredibili tifosi, la cui passione e fede hanno contribuito in modo determinante a questo successo. Non vedo l’ora di festeggiare con voi al Ferraris molto presto. Forza Genoa! Only One Year!».

Genoa, confermato Gilardino per il prossimo anno

E se Wonder sottolinea di non aver mai “vacillato” Andres Blazquez nel dopo gara ha confessato di averlo avuto invece quel momento in cui ha pensato di non farcela «ma alla fine ci si metteva sempre al lavoro tutti insieme e ci si concentrava gara dopo gara e forse è stato quello il segreto». Blazquez, che ha confermato Gilardino anche per il prossimo anno dunque all’esordio in serie A per il tecnico passato dalla Primavera al sogno in pochi mesi, ha poi ammesso che la società si è già mossa per preparare al meglio il prossimo campionato e non solo in termini di rinforzi della rosa, ma a livello complessivo, società compresa. «La Serie A in realtà l’abbiamo già preparata, non si prepara in un giorno e stavamo già lavorando. Saremo pronti per quando inizierà il mercato I tifosi devono aspettarsi una squadra competitiva in Serie A. Ma c’è ancora tanto lavoro da fare, continuiamo a lavorare in modo serio a rinforzeremo non solo la squadra ma anche la società perché vogliamo crescere anche come club». Goduria diventata doppia, così come era stata la delusione l’anno scorso, con la contemporanea promozione anche dalla Primavera, guidata prima da Gilardino e ora da Agostini. «È stata una stagione straordinaria, dall’inizio alla fine. Al Genoa ho trovato modo di lavorare con uno staff fatto di persone competenti e con una squadra composta da ragazzi eccezionali: questo risultato è il giusto premio e la giusta ricompensa, un’emozione straordinaria – ha dichiarato Agostini -. Dietro a questa promozione in Primavera 1 c’è tanto lavoro unito alle qualità della squadra e di chi l’ha costruita. Sicuramente parte del merito di questa promozione è anche di Gila, che ha svolto un pezzo di percorso con questa squadra. E se al mio arrivo ho trovato una squadra che funzionava così bene, il merito è stato anche suo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...